Programmi TV

La giornata della donna in tv: la programmazione di Rai Movie dedicata a questo giorno

Su Rai Movie la giornata della donna con una programmazione interamente dedicata alle donne, l'8 marzo 2016: ecco tutti i film in onda oggi


Otto marzo giornata internazionale della donna: non solo mimose ma anche una intera programmazione dedicata a questa festa. Rai Movie cambia completamente il palinsesto mandando in onda dei film a tema per la giornata. Sarà un lungo giorno dedicato alle donne con film importanti e significativi da diverse epoche del mondo del cinema dalla Ciociara alla schiava Teodora, storie di donne che hanno saputo ribellarsi, che hanno saputo dimostrare il loro reale valore e lo hanno fatto sconfiggendo tanti pregiudizi.

L’INTERA PROGRAMMAZIONE DELL’8 MARZO 2016 DEDICATA ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

Ad aprire la giornata, alle ore 7.40, Amore, film in due episodi (Una voce umana e Il miracolo), diretto da Roberto Rossellini con Anna Magnani; a seguire (ore 09.00) La spiaggia, dove Martine Carol è un’ex prostituta in lotta contro il perbenismo della società. Alle 10.45 è la volta de La Ciociara di Vittorio De Sica, versione cinematografica del romanzo di Alberto Moravia con Sofia Loren, mentre alle 12.30 Gianna Maria Canale interpreta Teodora, schiava che sposò l’imperatore Giustiniano diventando imperatrice di Bisanzio. Si prosegue alle 14.10 con Ingrid Bergman in Io ti salverò, con il trio Ellen Burstyn-Olympia Dukakis-Diane Ladd in Il club delle vedove (ore 16.05) e con Gena Rowlands nel film di Woody Allen, Un’altra donna (ore 18.05).
Dirette da Carlo Di Palma, Monica Vitti e Claudia Cardinale fanno coppia in Qui comincia l’avventura alle 19.30, interpretando una bella motociclista e una stiratrice pugliese. Prima serata (21.15) all’insegna dei classici moderni con Pomodori verdi fritti (alla fermata del treno), adattamento cinematografico del romanzo di Fannie Flagg. E’ tratto invece dall’omonima pièce di Cristina Comencini il film di Enzo Monteleone, Due partite, in onda alle 23.30. La programmazione di Rai Movie per la Festa della Donna si chiude con La felicità porta fortuna (ore 01.15), Loverboy (ore 03.10) e Il profondo mare azzurro (ore 04.35).

Buona giornata della donna a tutte e a tutti. Auguri alle donne.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.