Programmi TV

La Formula Uno in differita fa crollare gli ascolti della domenica di Rai1: Domenica Live gode

La Formula Uno non brilla nel pomeriggio della Rai e crollano gli ascolti dei programmi della domenica: ecco i dati auditel relativi ai programmi in onda domenica 20 marzo 2016 nel pomeriggio


Una volta la Formula Uno faceva registrare ascolti da record alla Rai e lo farebbe ancora certo, se il Gran Premio non andasse in onda in differita. C’è da chiedersi se è giusto rinunciare a L’Arena che nella prima parte ( dalle 14 alle 15) sin dall’inizio dell’anno ha sempre superato i 4 milioni di spettatori, per avere il Gran Premio, in differita, che non va oltre i 3 milioni di spettatori ma soprattutto fa migrare il pubblico femminile verso altri lidi, come è successo ieri. Nel primo weekend di bel tempo per la primavera gli ascolti di Rai1 sono crollati e a godere di questa situazione è stata Mediaset che ha visto Domenica Live migliorare i suoi ascolti ( seppur non brillanti come edizioni del passato). Numeri che oggi potranno davvero far dire alla D’Urso di aver conquistato il pomeriggio della rete ma anche del pubblico italiano che ha preferito Domenica Live a L’Arena nella parte I protagonisti e a Domenica In con uno dei peggiori risultati portati a casa in questa stagione. Ci si chiederà se sarà ancora il caso di mandare in onda il Gran Premio in differita su Rai1 invece che dare spazio magari a un’altra rete visto che di canali tematici ce ne sono? Quando si rischierà altro? Il pubblico potrà anche imparare a cambiare canale, chi ha le pay tv sa già come si fa, quando abitueremo anche l’altro pubblico?

Vediamo i dati auditel in numeri per il pomeriggio del 20 marzo 2016

Il GP F1 Australia in differita 3.627.000, 21,80%. L’Arena di Massimo Giletti ha registrato 1.592.000 telespettatori, share 10,50% nel segmento Protagonisti. Domenica In ha registrato 1.742.000, 11,29%.

Domenica Live ha registrato nel segmento Attualità 1.839.000 telespettatori, share 11,29%, nel segmento Storie 2.207.000, 14,77%, nella prima parte 2.585.000, 17,58%, nella seconda parte 2.407.000, 15,17%.

I numeri parlano chiaro non c’è bisogno di molto altro da aggiungere. Adesso la Rai dovrà capire se continuare a mandare all’aria i pomeriggi della rete con le repliche delle gare di formula 1 oppure no.

A L’ARENA PUPO CONFESSA LA SUA VITA DI TRAGRESSIONI

A DOMENICA LIVE LE LACRIME DI LORY DEL SANTO PER IL SUO BAMBINO MORTO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.