Programmi TV

Crollano gli ascolti della domenica: la D’Urso tiene botta nel pomeriggio di Canale 5

La primavera è arrivata e si sente: crollano gli ascolti dei programmi pomeridiani della domenica. Tiene botta Domenica Live che viene seguito con affetto dal pubblico che ama la D'Urso


La primavera è arrivata e si sente. Ne sanno qualcosa gli analisti che in questi giorni si troveranno a commentare dati auditel estremamente diversi da quelli che si avevano fino a un paio di settimane fa. Cambia il tempo e cambiano i gusti degli italiani che nel pomeriggio della domenica spengono la tv ed escono di casa, il primo gelato, la passeggiata al mare, il pic nic nel parco. E gli ascolti tv del pomeriggio della domenica crollano: da L’Arena di Giletti che scende anche nella prima parte sotto i 4 milioni a Domenica In che non si avvicina neppure ai 2 milioni di spettatori. In questo senso invece, vince la D’Urso che, con il suo gruppetto di fedelissimi, uno zoccolo duro che non l’abbandona mai, si porta a casa dei bei numeri con la sua Domenica Live. Prima di commentare ulteriormente forniamo i numeri e i dati auditel che ci svelano come sono andate le cose nella domenica pomeriggio ( dati auditel relativi al pomeriggio del 3 aprile 2016).

I DATI AUDITEL DELLA DOMENICA POMERIGGIO: GLI ASCOLTI DEL 3 APRILE 2016

Iniziamo da Rai1 con L’Arena e Domenica In- L’Arena di Massimo Giletti ha registrato 3.715.000 telespettatori, share 20,41% e nel segmento Protagonisti 2.678.000, 17,23%. Domenica In ha registrato 1.641.000, 12,02%.

Passiamo a Mediaset con il programma di Barbara D’Urso. Domenica Live ha registrato nella presentazione 1.379.000, 7,31%, nel segmento Attualità 1.673.000, 10,32%, nel segmento Storie 2.078.000, 14,34%, nella prima parte 2.247.000, 16,75% e nella seconda 2.314.000, 17,15%.

Come potrete vedere l’Arena resiste nella prima parte del pomeriggio dove regna incontrastata con numeri che mai Domenica Live ha raggiunto in questa stagione. Il dominio della Rai dura fino alle 16,00 circa. E poi c’è il crollo clamoroso di Domenica In con Salvo Sottile e Paola Perego che non riescono a intercettare il pubblico che alla domenica pomeriggio si ferma a casa a seguire la tv. Bene invece la seconda par di Domenica Live e il finale. Ieri la bella intervista a Nicoletta Mantovani ha conquistato il pubblico che ha seguito questa parte con grande interesse. L’ultima parte di Domenica Live è stata vista da 2,3 milioni di spettatori.

A DOMENICA LIVE E’ ANCORA DOTTOR LEMME SHOW

Gli ascolti della domenica sono bassi anche per gli altri programmi: da L’eredità a Caduta Libera che registrano una media di circa 3 milioni, alle fiction in onda in prima serata. La primavera è arrivata e si sente!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.