Programmi TV

Crollano le fiction del mercoledì sera: Chi l’ha visto si difende bene

Crollano gli ascolti per le fiction del mercoledì sera: Raoul Bova non lascia il segno, Velvet continua a non brillare. Si difende invece bene Chi l'ha visto


E anche il mercoledì sera condanna la fiction: aria di primavera? Difficile da capire, e ce lo chiedevamo anche con Il segreto, che nelle ultime settimane ha avuto un crollo di ascolti incredibile. Ma se fosse la primavera, non dovrebbero risentire del calo anche le repliche di Montalbano che continuano invece a essere viste da oltre 7 milioni di spettatori? Probabilmente non è la primavera. E se Velvet scende sotto i tre milioni, la cosa non ci stupisce visto che la fiction spagnola in Italia non ha mai brillato nonostante la storia sia piacevole e gli attori siano di livello superiore a molti di quelli che vediamo nelle fiction del nostro paese. Il crollo invece viene in particolare da Canale 5: la seconda puntata della nuova fiction con Raol Bova e Megan Montaner, che aveva avuto un ottimo riscontro nel primo appuntamento ( media di 4,2 milioni di spettatori) scende in modo davvero incredibile sotto i 3 milioni. Un crollo che segue anche quello di Non è stato mio figlio, giusto per fare anche un altro nome di una fiction in onda in questo periodo su Canale 5.

Le cose non vanno bene per le fiction di questi tempi. Sta succedendo anche su Rai1 con Come fai sbagli, partita alla grande e che adesso invece deve difendersi alla domenica da Garko ( ma si parla di numeri bassi, si supera di poco la media dei 3 milioni). Chi si difende bene e non sente invece aria di primavera è Chi l’ha visto che regna ancora sovrano nel mercoledì sera di Rai3. In particolare, nella serata del 6 aprile 2016, Fuoco amico e Velvet possiamo dire abbiamo pareggiato, superato solo di qualche punticino Chi l’ha visto che si conferma uno dei programmi più seguiti e amati del palinsesto Rai.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER LA PROSSIMA PUNTATA DI VELVET

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER LA PROSSIMA PUNTATA DI FUOCO AMICO

Ci dobbiamo aspettare delle contromosse per le prossime settimane? Non ci resta che aspettare, vedremo se la Rai e Mediaset si accontenteranno di questi numeri!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.