Programmi TV

La vita in diretta: Cristina Parodi e Marco Liorni in diretta da Amatrice

La vita in diretta per la prima puntata il 29 agosto 2016: Cristina Parodi e Marco Liorni in diretta da Amatrice dopo il terremoto


Per la prima puntata della nuova stagione de La vita in diretta, Marco Liorni e Cristina Parodi hanno scelto di ricominciare da Amatrice. Non sarà una puntata semplice per diversi aspetti: non sarà semplice dal punto di vista emotivo, dietro le loro spalle i soccorritori continuano a scavare, la gente guarda quello che resta del paese. Non è facile dal punto di vista del collegamento: siamo in pieno pomeriggio e il sole batte forte in cielo, non è facile raccontare in tempo reale quello che accade. I due giornalisti di Rai1 però hanno deciso di fare questa puntata de La vita in diretta da Amatrice e in apertura commentano: “Abbiamo preso una decisione importante, ogni 24 del mese noi saremo qui. Lo facciamo perchè gli abitanti di Amatrice ci hanno chiesto di dare un segnale. Lo facciamo perchè qui ancora si continua a scavare.” Queste le parole di Marco e Cristina che raccontano quello che sta accadendo in queste ore, quello che è accaduto dal 24 agosto e che ci mostrano come si vive in un paese completamente distrutto dal terremoto.

Iniziano sottovoce Marco e Cristina quasi a non voler mancare di rispetto a questa terra che vive ancora nel suo lutto. Ma non sarà facile pensare a una diretta lunga tutto il pomeriggio da Amatrice e non è semplice anche dal punto di vista tecnico dare la linea agli inviati che hanno raccolto testimonianze e che raccontano anche in tempo reale quello che succede intorno a loro. Storie di piccoli miracoli ma anche drammi che dal 24 agosto si stanno vivendo nelle terre distrutte dal sisma.

Una scelta coraggiosa quella della rai con questa puntata speciale de La vita in diretta che probabilmente il pubblico apprezzerà molto. Non sarà semplice per i due conduttori, per la regia e per gli inviati ma siamo sicuri che ce la metteranno tutta. E mentre Marco Liorni e Cristina Parodi provano a raccontare quello che accade ad Amatrice, dietro di loro si scava, si cerca, di continua a lavorare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.