Programmi TV

Ascolti tv 10 settembre 2016: Miss Italia contro Zucchero e Caduta Libera

Ascolti tv 10 settembre 2016: Miss Italia contro Zucchero e Caduta Libera. Ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri


Come saranno andati gli ascolti tv del 10 settembre 2016? Grande attesa questa mattina per conoscere il risultati portato a casa dall’edizione 2016 di Miss Italia. Quanti spettatori sintonizzati su La7 per questo evento? Una serata ricca di  offerte e proposte: su Rai1 il grande evento con Zucchero, condotto da Massimo Giletti che ha offerto musica e spettacolo ma non solo! E poi il ritorno di Gerry Scotti con la sua Caduta Libera in prima serata con i grandi campione dell’ultima edizione. Ampia scelta per il pubblico a casa che al sabato sera ha ritrovato un palinsesto ricco dal sapore invernale! E’ chiaro però che la curiosità ci porta verso la7, verso la finale di Miss Italia condotta da Francesco Facchinetti. Una serata iniziata dalle 20,40 e terminata da quando era poco passato l’una. Una serata piacevole che ha visto l’elezione della più bella di Italia: Rachele Risaliti ( clicca qui per guardare le sue foto). Ultima edizione in casa La7, come saprete, se non ci saranno altri colpi di scena, il prossimo anno Miss Italia torna in Rai, la sua vera casa. Proprio per questo c’è anche attesa di conoscere quelli che saranno i dati auditel relativi alla serata di ieri. Ma come sempre, bisognerà aspettare le 10 del mattino prima di conoscere nel dettaglio tutti i risultati!

GLI ASCOLTI TV DEL 10 SETTEMBRE 2016: UNA SERATA DIFFICILE PER MISS ITALIA

Una lunga serata quella in compagnia di Miss Italia ma come abbiamo già detto in un pezze dedicato proprio alla conduzione di Francesco Facchinetti, il risultato è stato più che buono ( leggi qui per approfondire). Il conduttore ha fatto il possibile con quello che offriva la casa, va detto. Raoul Bova per quanto bello e bravo come attore, come intrattenitore non è il top e la nostra cara Mara Venier con la febbre, non ha brillato come solo lei sa fare. E’ mancato un pò di brio ma Facchinetti ha saputo fare il massimo! E alla fine la serata non è stata da buttare, anzi. Il programma è stato seguitissimo sui social, come non accadeva da tempo. Vedremo se poi lo stesso affetto c’è stato anche in tv con i dati auditel che ci sveleranno quante persone erano sintonizzate su La7 per godersi questa finale.

ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI

logo rai 1 Zucchero Partiggiano Reggiano ha conquistato 3.502.000 spettatori pari al 19.4% di share.

logo canale 5 Caduta Libera – La Rivincita dei Campioni ha raccolto davanti al video 1.863.000 spettatori pari al 10.5% di share.

Ecco invece i dati della finale di Miss Italia e il confronto con la finale dello scorso anno

sabato 10 settembre 2016: 860.000 – 6.02% (su La7)/ 138.000 (La7d)

domenica 20 settembre 2015: 857.000 – 5.12% (su La7)/109.000 – 0.65% (La7d)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.