Programmi TV

Ascolti tv 12 settembre 2016: record di Pechino Express 2016 che parte con il botto

Ascolti tv 12 settembre 2016: record di Pechino Express 2016 che parte con il botto. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri


Era difficile probabilmente fare meglio della passata stagione ma, complice anche la scarsa concorrenza delle altre reti, Pechino Express brilla nel cielo degli ascolti tv per la serata del 12 settembre 2016. Un debutto pazzesco, con ottimi ascolti per il reality di Rai2 che diventa la seconda trasmissione più vista della serata battendo anche il concerto dei Pooh in onda su Canale 5 ieri sera. Gli ascolti tv del 12 settembre 2016, vedono quindi il trionfo di Rai1 con la fiction Catturandi, che però non brilla, supera di poco i 3,4 milioni e non convince per il modo di trattare il tema scelto; ma soprattutto i dati auditel mostrano un ritrovato apprezzamento del pubblico di Rai2 per Pechino Express che debutta e convince facendo anche meglio dello scorso anno quando si era fermato a una media di 2,5 milioni di spettatori. Vedremo se dalla prossima settimana, quando al lunedì sera ci sarà anche il Grande Fratello vip, gli ascolti continueranno a brillare. Per ora possiamo davvero parlare di un esordio da record, con numeri davvero molto interessanti.

TINA CIPOLLARI VERA STAR DI PECHINO EXPRESS: LA SUA TECNICA SCROCCO PIACE A TUTTI

Non ci resta che commentare quindi i dati auditel, i numeri, che spesso valgono più di mille parole.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL 12 SETTEMBRE 2016

logo rai 1 Catturandi – Nel Nome del Padre ha conquistato 3.477.000 spettatori pari al 14.86% di share

logo canale 5 Pooh – Reunion: L’ultima notte insieme ha raccolto davanti al video 2.425.000 spettatori pari al 13.19% di share.

rai2 logo La prima puntata di Pechino Express  ha interessato 2.826.000 spettatori pari al 13.04% di share

La Rai potrà essere sicuramente soddisfatta del risultato portato a casa da questo debutto. Noi possiamo dire che si è visto anche di meglio in quel di Pechino ma siamo solo all’inizio e le premesse per una edizione super ci sono davvero tutte. Come detto in precedenza, sarà poi interessante capire come andranno le cose con il vero avversario da battere, il Grande Fratello vip. Per questo, appuntamento al prossimo martedì quando al mattino, avremo i primi dati auditel di questo scontro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.