Programmi TV

Striscia la notizia torna e fa il botto: ascolti super per il duo Michelle Hunziker-Belen Rodriguez

Striscia la notizia torna e fa il botto: ascolti super per il duo Michelle Hunziker-Belen Rodriguez. Affari tuoi resta indietro


Inizia davvero alla grande la nuova stagione di Striscia la notizia partita il 26 settembre 2016 con la prima puntata condotta da Michelle Hunziker e Belen Rodriguez. Una puntata tutta al femminile, e sarà così per la prima settimana di Striscia che le vedrà protagoniste insieme alle bellissime Veline che non possono mancare sul bancone del programma di Canale 5. E’ un inizio con il botto per Striscia la notizia che non solo, batte la concorrenza, Affari tuoi su Rai1 non sembra convincere e gli ascolti non brillano come in passato, ma ottiene un esordio da record, vicino ai numeri di quel passato stellare che aveva caratterizzato per lungo tempo il Tg satirico di Antonio Ricci. Più di 5 milioni di spettatori davanti alla tv per seguire la prima puntata di Striscia la notizia con Belen e Michelle ( bisognerebbe chiedersi però come mai poi solo in 3 milioni abbiano deciso di vedere il Grande Fratello vip, in questo caso, il traino è stato totalmente sprecato dal reality di Canale 5 LEGGI QUI I DATI AUDITEL). Affari Tuoi su Rai1, finito almeno 10 minuti prima di Striscia la notizia, si ferma a una media di 3 milioni di spettatori. Del resto, chi ha seguito in questi giorni i dati auditel relativi all’access prime time, ha sicuramente notato il calo del programma di Flavio Insinna che in questa stagione, non ha ancora trovato il guizzo giusto tanto da essere battuto diverse volte anche da Paperissima sprint.

STRISCIA LA NOTIZIA TORNA SU CANALE 5 E FA IL BOTTO CON ASCOLTI SUPER

Il confronto tra Rai e Mediaset, Affari tuoi vs Striscia la notizia: Affari Tuoi ottiene 3.468.000 spettatori con il 13.39%. Su Canale 5 Striscia La Notizia registra una media di 5.369.000 spettatori con uno share del 20.28%. Belen e Michelle quindi iniziano alla grande anche se bisogna dirlo, con la conduzione delle due bellissime signore non si entra proprio nel clima serio  ma allo stesso tempo spiritoso che il programma deve avere. Al momento, come bravura per questa conduzione difficile, la coppia Greggio-Iacchetti può essere degnamente sostituita solo da Ficarra e Picone che aggiungono un tocco in più al programma sapendo interagire al massimo con servizi e commenti in studio.

Ma per quello che riguarda i dati auditel, al momento la bravura non conta: Michelle e Belen hanno fatto il loro e Striscia la notizia inizia con il botto questa stagione su Canale 5.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.