Programmi TV

Rai1 ancora leader del prime time: boom di ascolti per L’Allieva

Rai1 ancora leader del prime time: boom di ascolti per L'Allieva. Ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri


Possiamo dire che Lino Guanciale al momento è il re Mida delle fiction italiane? Tutte quelle in cui l’attore recita, volano alto nella prima serata della Rai ( Mediaset dovrebbe fare un pensierino a cercare di ingaggiare l’attore per una fiction di casa). L’Allieva, al debutto ieri su Rai1, non solo vince la serata con ascolti super per il 27 settembre 2016, batte la concorrenza di Canale 5 con la mossa tattica della Champions in diretta, inclusi alcuni spezzoni della partita della Juventus. Ma segna anche ottimi numeri con ascolti che iniziano a farsi molto interessanti per la prima serata di Rai1. Dopo Tale e quale show, la serata speciale dedicata a Mogol, adesso ecco la prima fiction dell’anno a superare i 5 milioni di spettatori. Numeri ottimi per la fiction con Lino Gianciale e Alessandra Mastronardi che dobbiamo dirlo, si è tolta finalmente, la nomea di Alice de I Cesaroni, anche se, destino bizzarro, anche il suo nuovo personaggio nella fiction L’allieva, porta lo stesso nome.

LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE DE L’ALLIEVA

I DATI AUDITEL PARLANO CHIARO: L’ALLIEVA PARTE CON IL BOTTO SU RAI1

L’Allieva ha conquistato 5.162.000 spettatori pari al 20.7% di share. Su Canale 5 Diretta Champions League ha raccolto davanti al video 3.178.000 spettatori pari al 12.4% di share.

Questi sono i numeri. Mediaset ha provato a fare lo sgambetto alla Rai con una mossa astuta: la Champions in diretta su Canale 5 nella serata in cui gioca anche la Juventus che resta una esclusiva di Mediaset premium ma che viene mostrata, come un contentino, anche su Canale 5. Chiaramente trattandosi di Diretta Champions, in totale i tifosi avranno visto una decina di minuti di partita della Juve, ma bastano per attirare l’attenzione del pubblico di tifosi che non può seguire la propria squadra e anche di quelli che amano la Champions League. Non è bastata questa mossa. La Rai al momento, zoppica con il day time e con il pomeriggio assolutamente da dimenticare ma sembra imbattibile nella prima serata, che poi è quella che conta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.