Programmi TV

Ascolti tv 2 ottobre 2016: Domenica Live vs Domenica In, il primo scontro nel pomeriggio di Domenica

Ascolti tv 2 ottobre 2016: Domenica Live vs Domenica In, il primo scontro nel pomeriggio di Domenica. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri


La prima sfida è servita, anche se diciamolo, non sarà una vera e propria sfida a tutti gli effetti visto che L’Arena di Massimo Giletti ha preso il via solo dopo le 16 a causa del Gran Premio di Formula 1. Sarà tutto rimandato alla prossima settimana, ma intanto, qualche dato significativo arriverà anche da questo primo scontro. I dati auditel relativi agli ascolti tv del 2 ottobre 2016 ci diranno se il pubblico ha premiato il ritorno in tv di Pippo Baudo con la sua nuova Domenica IN o se avrà apprezzato ancora una volta la Domenica Live di Barbara D’Urso che per certi tratti, nella puntata di ieri, è stata anche gradevole, ma per latri, vedi ad esempio lo spazio dedicato al dottor Lemme, è stata completamente da dimenticare. Del resto, su Canale 5, quel sano mix tra trash e racconto interessante, non manca mai e il pubblico sa che deve abituarsi a una miscela di questo genere, un pò come se dovesse usare un prodotto del grande Alberico! Detto questo, come sempre il pubblico è sovrano e gli ascolti decreteranno il vincitore. Domenica Live sfiderà dalla prossima domenica l’Arena di Giletti, che da sempre doppia il programma di Canale 5 con ascolti ineguagliabili, e poi nella seconda parte Domenica IN. Lo scontro con Pippo però c’è già stato ieri con la puntata del debutto per Rai1.

LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE SULLA PRIMA PUNTATA DI DOMENICA IN

I dati auditel relativi al pomeriggio della domenica, come sempre saranno disponibili dopo le dieci. Per questo primo scontro diretto la D’Urso ha usato anche un’arma che fino a questo momento è stata sempre vincente: Ignazio, Piero e Gianluca, i tre ragazzi de Il volo che sono stati ospiti per la prima volta nello studio di Canale 5 per raccontare come va il loro tour, per pubblicizzare la serata evento che vedremo su Canale 5 il prossimo 11 ottobre e per pubblicizzare anche il nuovo cd. Insomma una cortesia alla padrona di casa si, ma anche una bella promozione per tutti. E quando c’è il Volo in tv, si sa che gli ascolti “volano” alti. Sarà successo questo anche con Domenica Live ieri?

GLI ASCOLTI TV DEL 2 OTTOBRE 2016: LA PRIMA SFIDA TRA PIPPO BAUDO E BARBARA D’URSO

Su Rai1 il Gran Premio di Formula 1 è stato visto da  2.909.000 spettatori pari ad uno share del 18% e L’Arena – Protagonisti 1.702.000 (12.3%); Domenica In, invece, ne ha trattenuti 1.907.000 (14.1%). Ricordiamo che Domenica In è iniziato intorno alle 17 circa.

Domenica Live Attualità è stato visto da 2.145.000 (13.8%), Domenica Live Storie 1.943.000 (14.2%), Domenica Live Prima Parte 2.243.000 (17.3%), Domenica Live Seconda Parte 2.148.000 (15.8%) e Domenica Live – L’ultima sorpresa 1.850.000 (12.5%).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.