Programmi TV

Ascolti record per Domenica Live che batte Pippo Baudo ma non Renzi

Ascolti record il 9 ottobre 2016 per Domenica Live che batte Pippo Baudo ma non Renzi. Barbara D'urso incassa il record stagionale e vola alto: ecco i dati auditel


Barbara D’Urso non può che essere felice e raggiante dopo gli ascolti che la puntata di Domenica Live in onda il 9 ottobre 2016 ha portato a casa. Una Domenica Live davvero da record che, a differenza degli altri anni, si difende bene anche nella prima parte, quella che va contro  L’Arena di Giletti, da sempre imbattibile. Nello scontro poi diretto con la seconda parte del programma di Rai1, e con la Domenica IN di Pippo Baudo, la D’Urso si prende la sua rivincita: non ci sono dubbi questa volta, Domenica Live batte alla grande la domenica pomeriggio di Rai1, una domenica anche in calo rispetto alla scorsa settimana che aveva visto il debutto di Pippo Baudo. La D’Urso, dai suoi profili social ringrazia per gli ascolti record: la puntata di Domenica Live è stata una delle più viste di sempre.

ASCOLTI RECORD PER DOMENICA LIVE IL 9 OTTOBRE 2016: SCONFITTI MATTEO RENZI E PIPPO BAUDO, LA D’URSO VOLA ALTO

Iniziamo con ordine e prima di commentare quello che abbiamo visto ieri, parliamo di dati. Ecco cosa è successo nello scontro tra i programmi della domenica pomeriggio tra Rai1 e Canale 5. La prima sfida è tra Domenica Live e L’arena, entrami i programmi iniziano alle 14. La seconda sfida invece è tra la seconda parte di Domenica Live e Domenica IN che come saprete per l’edizione 2016/2017 prende il via alle 17,10.

Domenica Live Attualità è stato seguito da 2.012.000 (13.3%), Domenica Live Storie 2.323.000 (17.1%), Domenica Live Prima Parte 2.554.000 (19.2%), Domenica Live Seconda Parte 2.868.000 (20.3%) e Domenica Live – L’ultima sorpresa 2.833.000 (18.6%).

L’Arena ha intrattenuto 3.553.000 spettatori pari ad uno share del 21.6% nella prima parte, 3.315.000 (22.1%) nella seconda e 2.483.000 (17.8%) ne L’Arena Protagonisti; Domenica In, invece, ne ha trattenuti 1.816.000 (12.9%).

Analizziamo i dettagli: la prima parte di Domenica Live, da sempre la più debole, non riesce a tenere testa a L’Arena di Giletti che porta a casa sempre ottimi risultati. Ma se lo scorso anno, L’Arena in questa fascia oraria doppiava Domenica Live, in questa stagione, almeno per il momento, ha solo staccato di molto il concorrente ma non con i risultati dello scorso anno.

Il secondo scontro è come Domenica IN: Pippo Baudo e la sua compagnia non ce l’hanno fatta. E il pomeriggio di Rai1 torna a soffrire ma questa volta il distacco con la D’Urso è davvero clamoroso. La seconda parte di Domenica Live, iniziata dopo le 17 con il matrimonio di Annalisa Minetti in diretta ( clicca qui per vedere le foto), passata poi tra le grinfie di Lemme e per finire conclusa con l’intervista in esclusiva a Gina Lollobrigida ( clicca qui per leggerla) , ha dato grande soddisfazione al pubblico che a quanto pare, ha gradito quello che si stava trasmettendo su Canale 5 regalando quindi ascolti record a Domenica Live. Chiudiamo con una nota di colore, visto che Matteo Renzi nella sua intervista a L’Arena aveva sottolineato come il suo scontro in tv su La7 avesse avuto ascolti record: può stare tranquillo perchè anche nella domenica pomeriggio, gli ascolti de L’Arena durante la sua intervista erano più alti di quelli registrati da Domenica Live.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.