Programmi TV

Maria De Filippi e la raccomandazione per entrare in tv

Maria De Filippi e il mondo della tv: per entrarci ci vuole la raccomandazione, io sono l'esempio...La confessione della conduttrice a Tu si que vales


Non ha lei sulla lingua Maria de Filippi e nella puntata di Tu si que vales in onda il 15 ottobre 2016, di fronte a una concorrente che ha un sogno nel cassetto speciale, cerca di spiegare che cosa voglia dire essere un conduttore e anche come funziona il mondo della tv. In studio entra una ragazza che ha tre figli, è separata e che vive con pesantezza il suo rapporto con il padre. L’uomo la vorrebbe sempre in casa a pensare ai figli ma lei vuole fargli capire che la vita va avanti, anche in questi casi. E per una sera vuole vivere quello che è sempre stato il suo sogno: fare la conduttrice. Mara Venier le fa notare che non lo potrebbe fare e forse non lo avrebbe mai potuto fare perchè non ha nessun talento in merito.

Maria però decide di intervenire e probabilmente in questo caso, si può leggere tra le righe anche un messaggio. Non è detto che chiunque arrivi in tv abbia le capacità che servano per un mestiere difficile, che di certo non è stancante, lo dice la DeFi, non noi! “Per entrare in questo mondo serve la raccomandazione, non lo devo spiegare di certo io, se non fosse stato per mio marito io oggi non sarei qui” spiega la conduttrice che affronta questo argomento con grande tranquillità. La Venier le fa notare che sarà anche vero che per entrare la raccomandazione serve, ma che poi devi tirare fuori il talento. La DeFi nel suo caso pecca sempre di  umiltà perchè forse sarà stata anche raccomandata, come molte altre colleghe del resto, ma lei oggi è la numero 1 e su questo non si discute.

Ma è anche vero, come faceva notare Maria De Filippi, che in questo mondo c’è spazio per tutti, magari poi dura poco, o in altri casi anche tanto, ma può capitare di tutto. E che in tv si vedano conduttori che potrebbero fare altro nella vita è assolutamente vero, c’è quindi una speranza per tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.