Programmi TV

Il ritorno di Braccialetti Rossi 3 senza sussulti per gli ascolti ma le storie emozionano ancora

Il ritorno di Braccialetti Rossi 3 senza sussulti per gli ascolti ma le storie emozionano ancora. Ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri, 16 ottobre 2016


Nelle due passate stagioni, commentando Braccialetti Rossi e recensendo la serie, avevamo più volte parlato della mancanza degli adulti, presenze anzi, assenze rumorose nel racconto. Vuoi per dare spazio alle storie dei piccoli grandi protagonisti, vuoi per scelta narrativa forzata, genitori, medici, parenti e amici con qualche annetto in più non facevano spesso capolino tanto che sembrava che tutto il peso delle decisioni, fosse sulle spalle dei nostri piccoli eroi. In Braccialetti Rossi 3, all’esordio il 16 ottobre 2016 con la prima puntata, si ha la percezione che forse qualcosa, da questo punto di vista stia cambiando, probabilmente anche perchè i protagonisti non sono più bambini ma si affacciano sul mondo dopo aver anche passato la maggiore età. Sono loro adesso gli adulti e per questo può esserci anche più spazio per le storie di chi sta al loro fianco. Braccialetti Rossi 3 torna in prima serata ma gli ascolti non sono quelli esaltanti di un tempo; poco importa perchè comunque la fiction di rai1 continua a raccontare storie dolorose, storie di coraggio, storie che restano troppo spesso tra le 4 mura di un ospedale e che invece dovrebbero essere narrate, proprio come la fiction fa. Non ci saranno gli ascolti record di un tempo, ma che fosse cambiato qualcosa lo si era già percepito con la seconda stagione, senza sussulti almeno da questo punto di vista. I Braccialetti Rossi però compiono il loro piccolo miracolo: raccontano senza angosciare storie drammatiche, storie che piccoli e grandi eroi della loro età vivono davvero ogni giorno cercando di sopravvivere in questa continua lotta tra il bene e il male.

Da apprezzare sicuramente la scelta di Rai1 di sperimentare con la prima serata in partenza alle 20,35 e che si conclude alle 22,30 per dare modo anche ai più piccoli di poter seguire la puntata per intero e di andare poi a nanna.

ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SERATA DI IERI

La prima puntata di Braccialetti Rossi 3 è stata vista da 4.135.000 spettatori pari al 16.5% di share. Su Canale 5 Il Segreto ha raccolto davanti al video 3.382.000 spettatori pari al 14.1% di share.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.