Programmi TV

Film stasera in tv, su Canale 5 c’è La teoria del tutto in prima visione: la trama

Film stasera in tv, su Canale 5 c'è La teoria del tutto in prima visione: la trama del film di oggi


Mediaset sceglie di contrastare Rai1 che manda in onda la seconda puntata de I Medici, con un film in prima visione. Dopo gli ottimi ascolti arrivati dalla partita di Champions della Juve, si cerca di fare bene con il film La teoria del tutto in onda oggi 25 ottobre 2016. Va detto che ultimamente i film in prima visione, sia quelli in onda su Canale 5 che quelli trasmessi da Rai1, non hanno incassato ascolti eccellenti, nonostante si tratti di pellicole di alto livello. Sarà più fortunato il film La teoria del tutto? Si tratta di un film del 2014diretto da James Marsh ed interpretato da Eddie Redmayne, nei panni del giovane Stephen Hawking, celebre fisico, astrofisico e cosmologo. Per la sua interpretazione Redmayne si è aggiudicato il Premio Oscar al miglior attore. Stephen è un ragazzo molto particolare, la storia del film è poi anche la sua storia e quella di una donna che lo ama sinceramente e incondizionatamente anche se al suo fianco, la vita non è poi così semplice. E infatti, con il passare del tempo, le cose cambieranno…Ma vediamo nel dettaglio la trama del film La teoria del tutto in prima visione questa sera su Canale 5: appuntamento subito dopo Striscia la notizia, intorno alle 21,20 quindi.

FILM STASERA IN TV: SU RAI1 CE’ LA TEORIA DEL TUTTO, ECCO LA TRAMA DEL FILM IN PRIMA VISIONE

Siamo nel 1963, il giovane Stephen Hawking è un cosmologo dell’Università di Cambridge che sta cercando di trovare un’equazione unificatrice per spiegare la nascita dell’universo e come esso sarebbe stato all’alba dei tempi. A una festa universitaria conosce la studentessa di lettere Jane Wilde: entrambi sono attratti l’uno dall’altro, e ben presto Stephen invita Jane al ballo di primavera dove i due si scambiano il loro primo bacio sotto le stelle. La loro storia d’amore viene ostacolata però dalla comparsa della malattia degenerativa di Stephen, l’atrofia muscolare progressiva. Anche gli studi di Hawking vengono compromessi a causa delle difficoltà quotidiane a cui è sottoposto: camminare, scrivere e infine parlare diventano ostacoli per il giovane cosmologo. Un iniziale rifiuto della malattia viene in seguito superato dalla determinazione di Jane di rimanere al fianco di Stephen, amandolo e facendosi carico della sua salute.

Dopo il matrimonio, inizia la loro convivenza. Stephen peggiora di giorno in giorno, e ben presto sarà costretto a spostarsi sulla sedia a rotelle. Jane ha due figli e le fatiche per accudire il marito diventano notevoli. Mentre Stephen presenta la sua nuova teoria sull’origine e sulla fine dell’universo davanti a un congresso di scienziati, Jane, che sente il peso della vita familiare, trova conforto negli incontri settimanali con il coro della chiesa…E dopo aver incontrato nuova gente e una persona speciale, la vita di Jane ma anche quella della sua famiglia, potrebbe davvero cambiare…Anche Stephen infatti si rende conto che le cose non sono più quelle di un tempo…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.