Programmi TV

La Domenica IN diversa di Pippo piace al pubblico? Gli ascolti crescono

La Domenica IN diversa di Pippo piace al pubblico? Gli ascolti crescono: ecco i dati auditel di domenica IN relativi al 6 novembre 2016


Nella prima domenica dai sapori invernali, dalla pioggia, dal primo freddo e dalla voglia di casa e cioccolata calda, gli ascolti della domenica pomeriggio iniziano a farci capire quelli che sono i gusti del pubblico. Della Domenica Live di Barbara D’Urso abbiamo parlato fin troppo spesso, il programma piace per quello che è ma ogni domenica sembra la ripetizione di quello che abbiamo visto la settimana precedente, un pò come fosse una soap che ha delle puntate legate una con l’altra. Gli ascolti vanno bene, il pubblico è contento. Anche se poi una domandina dobbiamo farcela: se la domenica pomeriggio ci sono solo 5 milioni di persone davanti alla tv ( canali in chiaro) dove sono tutte le altre? Misteri…Ma torniamo alla domenica di Rai1 la Domenica In di Pippo Baudo che forse non piacerà al pubblico dei più giovani, forse non mira a rinnovarsi ma quanto meno si dà un tono, in positivo, e fa bene. Perchè se da un lato l’offerta proposta è il Dottor Lemme e la D’Urso che in pigiama ci racconta per l’ennesima volta il “dramma” di Pupo, su Rai1 Cristicchi con la sua arte, la sua musica e le sue interpretazioni ci fa davvero sognare. Quella di Pippo Baudo è una domenica dai toni pacati, a tratti forse anche soporifera, una pagina sbiadita di tv, un pò come i suoi capelli bianchi che ci ricordano come il tempo si sia fermato dopo esser andato avanti e ancora avanti. Una Domenica In dalle luci spente, quelle che teniamo in casa quando fuori piove ma vogliamo che il nostro pomeriggio non sia troppo veloce, brillante, diretto. Un’oretta e mezza da passare in compagnia di grandi artisti per parlare di arte, di musica, di spettacolo.

Si mette da parte tutto il resto, tanto ci pensa Giletti prima a farci arrabbiare, a farci irritare, a farci incavolare con le sue storie, con i racconti di attualità con i servizi che indignano e non solo. E poi c’è Pippo con la sua Domenica In che può piacere o meno ma su una cosa ci mette tutti d’accordo. Non è trash, non è spazzatura ma è qualcosa di piacevole che ci riporta anche a una dimensione diversa, quella che forse manca troppo spesso dai canali in chiaro di una tv che viene sempre più spesso spenta nelle nostre case.

E gli ascolti premiano anche questa Domenica In. Il pomeriggio di Rai1 stravince dalle 14 alle 15 con L’Arena di Giletti e non delude poi nella seconda parte.

I DATI AUDITEL DELLA DOMENICA POMERIGGIO ( 6 NOVEMBRE 2016) CON GLI ASCOLTI DI DOMENICA IN

Su Rai1 L’Arena ha intrattenuto 4.285.000 spettatori pari ad uno share del 22.7% nella prima parte  3.237.000 (18.3%) nella seconda mentre L’Arena – Protagonisti2.848.000 (17.1%); Domenica In, invece, ne ha trattenuti 2.162.000 (12.8%).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.