Programmi TV

Ascolti tv 21 novembre 2016: La mafia uccide solo d’estate vs Selfie-Le cose cambiano

Ascolti tv 21 novembre 2016: La mafia uccide solo d'estate vs Selfie-Le cose cambiano. Ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri


Se i dati auditel dovessero rispecchiare quelli che sono i trend sui social, non avremmo dubbi nel dire che Selfie-Le cose cambiano, dovrebbe essere il programma più visto del lunedì sera. Ma sappiamo bene che le cose non vanno in questo modo anche perchè spesso sui social, chi commenta su un argomento nei trend topic del momento, magari non sta neppure davanti alla tv, capita infatti sempre più spesso. Solo i dati auditel relativi agli ascolti del 21 novembre 2016 ci diranno come sono andate le cose nella sfida tra Selfie, il nuovo programma di Canale 5 e La mafia uccide solo d’estate-La serie. Ovviamente si tratta di due prodotti completamente diversi, anche per un pubblico che cerca cose diverse dalla tv. Su Rai1 abbiamo Pif impegnato a darci un nuovo punto di vista sulle storie della Sicilia, terra di mafia ma anche di gente per bene. Su Canale 5 abbiamo il trionfo del trash con Simona Ventura e la sua squadra ben omologata sul tema! Difficile davvero immaginare che cosa abbia scelto il pubblico anche se qualcosa ci dice che la serie di Rai1 continuerà a rendere il lunedì sera delle rete, da record, vedremo meglio essere sempre prudenti. Se dovessimo trovare un difetto alla serie di Pif potremmo dire che forse chi ha visto e amato il film La mafia uccide solo d’estate, rivede troppe cose che conosce già ( un pò come del resto succede quando si vede un telefilm che si ispira a un romanzo letto). La cosa non disturba ma a volte ovviamente rende quello che si sta vedendo noioso, proprio perchè già visto. Altro neo, di cui spesso parliamo, sono gli attori che su Rai1 si scelgono per certi personaggi. Vedi il fidanzato della adolescente protagonista, per tutti Bernardo di Questo nostro amore, che si incontra con quello che nella fiction è suo padre, ma ne La mafia uccide solo d’estate è Boris Giuliano. E’ possibile che su piazza non ci siano altri attori capaci di interpretare questi ruoli?

A parte queste due piccole considerazioni di servizio, probabilmente chi non ha visto il film, reputa anche la serie molto interessante, divertente e con una marcia in più. Tutto vero, chissà se gli ascolti per la serata di ieri confermeranno la nostra tesi.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI DI IERI 21 NOVEMBRE 2016

GLI ASCOLTI DI SELFIE LE COSE CAMBIANOSelfie – Le Cose Cambiano ha raccolto davanti al video 4.183.000 spettatori pari al 20.23% di share

GLI ASCOLTI DE LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATELa Mafia Uccide Solo d’Estate ha conquistato 6.390.000 spettatori pari al 22.27% di share, nel primo episodio, e 5.560.000 spettatori pari al 22.7%, nel secondo episodio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.