Programmi TV

Film e Cartoni Disney in tv a Natale 2016: torna la tv di Natale con grandi titoli

Film e Cartoni Disney in tv a Natale 2016: torna la tv di Natale con grandi titoli per grandi e piccini in tv. Ecco cosa vedremo su Rai1, Rai2 e Rai3


Quando iniziano a brillare le luci del Natale nelle nostre case e nelle nostre strade, l’atmosfera ci addolcisce e ci fa pensare a tutto quello che faremo durante le feste con i nostri cari. Tra le altre cose, c’è sicuramente il momento tutti insieme davanti alla tv. Per questo i palinsesti di tutte le reti televisive fanno il pieno di cartoni animati e film di animazione. Cosa vedremo quindi questo Natale in tv? Come sempre, con la nostra rubrica, La tv di Natale, ci occupiamo di quella che sarà la programmazione di Rai e Mediaset in vista del Natale. Iniziamo da quella che dovrebbe essere la programmazione della Rai per il Natale, per i giorni di festa di dicembre quindi. Possiamo già dirvi che il palinsesto sarà davvero ricco con molte proposte e i film Disney in tv non mancheranno. Ma, come potrete immaginare, è un pò presto per i titoli dei film e dei cartoni, per cui li scopriremo solo tra qualche settimana, quando la rai annuncerà in modo ufficiale, quelle che saranno le proposte fatte per il Natale di grandi e piccini. Perchè diciamo sempre che i cartoni sono per i più piccoli ma in realtà piacciono tantissimo anche ai grandi!

LA TV DI NATALE: COSA VEDREMO A NATALE IN TV? ECCO LE PROPOSTE RAI PER FILM E CARTONI DISNEY DA NON PERDERE NELLE VACANZE NATALIZIE

Il 25 dicembre, nel giorno di Natale, il palinsesto sarà ricco in particolare su Rai2 dove per tutto il giorno andranno in onda cartoni animati e film Disney. In prima serata poi su Rai3 sarà possibile seguire il film di animazione.

Accadrà lo stesso per il 26 dicembre 2016 quando la programmazione Rai seguirà lo stesso andamento. Il 27 e il 28 dicembre invece film in prima serata su Rai3. E poi film in prima serata il 29 su Rai2. Il 31 dicembre invece vedremo su Rai2 film e cartoni Disney, dalle 18 in poi. Al momento quindi sembra che la Rai abbia scelto di spostare la sua attenzione su Rai2 e Rai3 concentrandosi su questi due canali per la proposta dei film Disney da vedere. II primo gennaio si festeggia su Rai2 il Capodanno con cartoni al mattino e nel pomeriggio. 

Al momento pare che la Rai abbia scelto di non proporre nulla in palinsesto su rai1, a differenza di quanto era successo lo scorso anno, quando invece sulla prima rete erano andati in onda film in prima visione. A influire potrebbe essere il fatto che il Natale quest’anno cada di domenica. Ma come detto in precedenza, è ancora presto per conoscere nel dettaglio il palinsesto. Nelle prossime settimane, con i comunicati ufficiali da parte della Rai, scopriremo quella che sarà l’offerta per La Tv di Natale che tanto piace a grandi e piccini!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.