Programmi TV

La prova del cuoco inizia alla grande il 2017: ottimi ascolti per Antonella Clerici

La prova del cuoco inizia alla grande il 2017: ottimi ascolti per Antonella Clerici e per le ricette di rai1


Inizia alla grande il 2017 de La prova del cuoco con ascolti in crescita in questi primi giorni dell’anno. L’autunno non ha portato bene al programma di Antonella Clerici che non riusciva a schiodarsi dalla media fissa che vedeva La prova del cuoco non superare 1,5 milioni di spettatori. Ma il nuovo anno, complici anche le assenza degli altri programmi che in qualche modo fanno a gara in questa fascia oraria, è iniziato davvero alla grande. In primis perchè su Mediaset non c’è la concorrenza del mattino: la Rai trionfa nel day time anche con Storie Vere e Tempo e Denaro che mai avevano registrato ascolti come quelli ottenuti in questi primi due giorni del 2017. Complice quindi anche l’ottimo traino del day time di Rai1, l’assenza su Rai3 di Chi l’ha visto che dà del filo da torcere al programma di Rai1, e le repliche di Forum che perdono spettatori strada facendo, Antonella Clerici si gode questo inizio di anno alla grande con ascolti davvero super per le prime puntate del 2017 de La prova del cuoco. Lo spirito del programma è sempre lo stesso: cucinare divertendosi con grandi maestri e ottime ricette che possono essere riproposte nelle nostre case. In questi giorni di festa molte signore approfittano del tempo da passare in casa per dedicarsi anche alla cucina e le ricette delle feste de La prova del cuoco sembrano attirare l’attenzione. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane: i 2 milioni di spettatori conquistati in questi primi giorni dell’anno, continueranno a seguire il programma di Rai1 o preferiranno altro?

Lo scopriremo ovviamente solo quando il palinsesto di tutte le reti sarà tornato a regime e quando anche tutte le signore e i signori, saranno tornati a lavoro e non avranno il tempo per dedicarsi alle ricette in tv!

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL 2 GENNAIO 2017 UNA GIORNATA PERFETTA PER IL DAY TIME DI RAI1

  • UnoMattina ha totalizzato un netto di 1094.000 telespettatori, share 22,39%. Storie Vere 1124.000, 18,13%. Tempo & Denaro 1009.000, 13,96%. La Prova del Cuoco 2095.000, 15,96%.

Noi invece continuiamo a seguire come sempre facciamo il programma di Rai1 e vi ricordiamo che nella sezione Cucina del nostro sito, potrete trovare tutte le ricette che giornalmente vengono preparate a La prova del cuoco. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.