Programmi TV

Gli ascolti tv del 13 gennaio 2017: partenza flop per Il Bello delle donne, sarà sempre peggio?

Gli ascolti tv del 13 gennaio 2017: partenza flop per Il Bello delle donne, sarà sempre peggio? Ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri


Non è stata una grande serata per le prime reti quella del 13 gennaio 2017: gli ascolti di Canale 5 e di Rai1 per il prime time del venerdì sono davvero molto bassi. In particolare per la Rai abituata con Tale e quale show a brillare in questa serata. E invece la brutta copia di Furore condotta da Amadeus non piace al pubblico di Rai1. Accolto con poco calore anche il ritorno in tv de Il bello delle donne-Alcuni dopo. Ascolti flop per la fiction di Canale 5 e qualcosa ci dice che le prossime puntate andranno sempre peggio ( leggi qui la nostra recensione). Una serata davvero deludente che vede le due reti praticamente arrivare insieme al traguardo, bisognerà solo capire chi ha messo prima il piede, o la ruota! Non è stato un buon esordio per Il Bello delle donne ma forse il pubblico, ormai sempre più attento, aveva fiutato che c’era qualcosa di strano nell’aria. Una puzza di bruciato e poi il polpettone bello forse da vedere fuori, ma poco cotto dentro, per dirla con una metafora culinaria. O se preferite, visto che siamo in un salone di bellezza, una piega venuta giù al primo colpo di umidità. 

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEL 13 GENNAIO 2017

Music Quiz ha conquistato 3.168.000 spettatori pari al 13.3% di share

Il competitor dirett:  la prima puntata de Il Bello delle Donne… Alcuni Anni Dopo ha raccolto davanti al video 3.184.000 spettatori pari al 12.4% di share su Canale 5 che a questo punto, vince comunque la serata.

Oggi però analizziamo anche le altre reti che al venerdì sera si sono dimostrate una salvezza: 

Su Rai2 il film Pompei ha interessato 2.145.000 spettatori pari all’8.1% di share. Su Italia 1 Hunger Games – Il Canto della Rivolta: Parte 1 ha intrattenuto 1.978.000 spettatori (7.8%). Su Rai3 Il Giovane Favoloso ha raccolto davanti al video 2.350.000 spettatori pari ad uno share del 9.6%. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un ascolto medio di 1.507.000 spettatori con il 7.5% di share.

Questi dati ci dicono più cose: che un bel film anche se su Rai3 può conquistare una bella fetta di intenditori; lo stesso avviene su Rai2 e Italia 1. Ottimo poi il rientro di Quarto Grado dopo le feste. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.