Programmi TV

Ascolti sabato 14 gennaio 2017: C’è posta per te vince ma di pochissimo, i dati

Ascolti sabato 14 gennaio 2017: C'è posta per te vince ma di pochissimo, i dati auditel per questo primo interessantissimo scontro


Gigi Proietti nella conferenza stampa di presentazione del suo Cavali di Battaglia aveva dichiarato che la sua sfida non era con Maria De Filippi, C’è posta per te non è un nemico da battere. E ha ragione, la sua sfida era quella di conquistare il suo pubblico, di far bene e di ricordarci quanta classe ci sia in quello che fa. E il programma di Rai1 a quanto pare, anche dati auditel alla mano, lo ha fatto in pieno. La sfida del sabato sera ( per sabato 14 gennaio 2017) vede quindi contrapporsi C’è posta per te alla seconda puntata e il debutto di Cavalli di Battaglia. E oggi, dati auditel alla mano, la notizia c’è. La serata viene vinta, anche se di poco da C’è posta per te ma la vera novità sta nel dato che riguarda il programma di Proietti che tiene testa a C’è posta per te e perde davvero di pochissimo in questo confronto. La dimostrazione che scegliendo bene, forse qualcosa per il sabato sera di Rai1 si potrebbe fare ( ci viene in mente ad esempio, per cambiare anche genere, un bel programma di Alberto Angela che già nel sabato sera di Rai3 ha dimostrato di valere). Ma torniamo ai dati auditel relativi agli ascolti tv del 14 gennaio 2017 che vedono quindi il primo testa a testa tra Rai e Mediaset.

ASCOLTI TV 14 GENNAIO 2017: MARIA VINCE ANCORA MA DI POCHISSIMO

Su Rai1 l’esordio di Cavalli di Battaglia – in onda dalle 20.41 alle 23.49 – ha conquistato 5.043.000 spettatori pari al 21.5% di share. Un ottimo risultato per il debutto di Gigi proietti che conquista una bella fetta di pubblico al sabato sera. 

Su Canale 5 C’è Posta Per Te – in onda dalle 21.11 alle 24.29 – ha raccolto davanti al video 5.318.000 spettatori pari al 24.8% di share. Maria vince ancora una volta la serata e per farlo scomoda anche due grandissimi ospiti, anzi 4. Ma, come spesso accade, gli ascolti alti non arrivano dagli ospiti, almeno nel caso di C’è posta per te. Bastava per esempio leggere i commenti sui social nel momento in cui sono arrivati i tre ragazzi de Il Volo. A differenza di quanto accaduto in altre occasioni, si percepiva come il pubblico di C’è posta per te non provasse empatia per i tre bravissimi cantanti che non hanno dato forse quel qualcosa in più dal punto di vista degli ascolti. Ma del resto è già successo in passato anche con altri grandissimi nomi. Il pubblico di C’è posta si appassiona maggiormente alle storie della gente comune, questo è innegabile. E spesso non alle storie belle ed emozionanti ma a quelle che portano in tv uno spaccato del nostro modo di essere. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.