Programmi TV

L’Isola dei famosi 2017 meglio al lunedì: la prima vera puntata perde ascolti per strada

L'Isola dei famosi 2017 meglio al lunedì: la prima vera puntata perde ascolti per strada. Ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri 31 gennaio 2017


La puntatina dell’Isola dei famosi 2017 andata in onda il lunedì sera è stata vista, nonostante la concorrenza di Rai1 con I Bastardi di Pizzofalcone, da più di 5 milioni di spettatori. Ci si aspettava quindi un risultato simile anche per il secondo appuntamento che in realtà rappresentava il primo della stagione con puntata intera durata oltre 3 ore. E invece le cose non sono andate benissimo: l’Isola dei famosi 2017 alla sua vera prima puntata registra ottimi ascolti ma fa incassare a Mediaset 1 milioni di spettatori in meno rispetto alla prima serata, il dato non è quindi dei migliori. Snoccioliamo i numeri prima di commentare ulteriormente, sempre meglio farlo con i dati auditel alla mano che ci mostrano come sono andati gli ascolti tv di ieri 31 gennaio 2017. La serata viene vinta da Rai 1 con la Coppa Italia. 

ASCOLTI TV 31 GENNAIO 2017: VINCE LA COPPA ITALIA SU RAI1, LìISOLA DEI FAMOSI PERDE PEZZI STRADA FACENDO

Su Rai1 l’incontro di Coppa Italia Inter-Lazio ha conquistato 5.580.000 spettatori pari al 20.42% di share. Su Canale 5 la prima vera puntata dell’Isola dei Famosi 12 ha raccolto davanti al video 4.151.000 spettatori pari al 21.95% di share .

Non perde invece il suo pubblico di affezionati Rai2 che, con Boss in Incognito ha interessato 2.383.000 spettatori pari all’8.87% di share. Un ottimo risultato vista la concorrenza delle altre reti. 

Come potrete notare dagli ascolti relativi alla serata di ieri, se è vero che Rai1 ha conquistato il prime time, è anche vero che lo ha fatto con ascolti molto più bassi rispetto alla serata del lunedì quando andava in onda la fiction I Bastardi di Pizzofalcone. Perde quindi qualcosa anche la Rai, giustificata dal fatto che non tutti amano il calcio e non tutti sono tifosi di Inter e Lazio! Più difficile invece spiegare il caldo dell’Isola dei famosi che avrebbe dovuto registrare lo stesso interesse della prima puntata, visto che il lunedì sera si era parlato poco e visto poco. La sensazione è che una fetta del pubblico sia stata attratta dal fatto che lunedì non si sapeva se la puntata sarebbe andata in onda o meno. Inoltre il lunedì sera da sempre, ha la capacità di attirare un numero maggiore di pubblico. Per cui per trarre le dovute conclusioni, aspettiamo i dati auditel relativi alla puntata che andrà in onda il prossimo lunedì. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.