Programmi TV

Pomeriggio 5 senza Sanremo batte La vita in diretta

Pomeriggio 5 senza Sanremo batte La vita in diretta. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv del 6 febbraio 2017


Nonostante la presenza di Maria De Filippi in quel di Rai1, Mediaset anche quest’anno sceglie di non dare troppo spazio nei suoi programmi, almeno per ora, al Festival di Sanremo. Del resto non è la prima volta che capita, basti pensare che lo scorso anno la testata giornalistica Tgcom24 parlò pochissimo del Festival, dando importanza solo ad alcuni momenti della kermesse. Una scelta che si può condividere o meno ma che rientra nelle strategie aziendali. Così anche la puntata di Pomeriggio Cinque in onda il 6 febbraio 2017 viene dedicata quasi interamente alla cronaca con uno dei temi più discussi da un mese a questa parte, la vicenda di don Andrea Contin. Su Rai1 invece la prima parte de La vita in diretta, con Marco Liorni e Cristina Parodi in diretta da Sanremo, viene dedicata totalmente alla musica, la parte centrale invece torna sulla cronaca ( come vi abbiamo già detto in uno scenario a dir poco surreale) e nell’ultima parte invece torna sul tema sanremese ospitando anche Elisabetta Gregoraci madrina di casa Sanremo. 

POMERIGGIO 5 VS LA VITA IN DIRETTA: INIZIA LA BATTAGLIA NELLA SETTIMANA SANREMESE

La Vita in Diretta informa 1.516.000 spettatori (11.5%) mentre la seconda 1.955.000 telespettatori con il 14.3%.

Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a 2.076.000 spettatori con il 15.7% nella prima parte, a 2.088.000 (14.8%) nella seconda e a 2.119.000 (13.6%) nella terza di breve durata.

Come potrete notare siamo davvero sul filo del rasoio con pochissima differenza tra i due programmi. La scelta però è chiara: la Rai decide comunque di ripartire dalla cronaca proprio nella seconda parte che inizia qualche minuto prima di Pomeriggio 5 per stare sul pezzo e poi torna alle vicende sanremesi. Pomeriggio Cinque invece fa il suo con la classica metodologia e le classiche tematiche di Canale 5. Vedremo se da domani, quando il Festival sarà iniziato, si mescoleranno le carte sul tavolo. Per il momento ci sembra tutto molto simile agli anni passati. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.