Programmi TV

La vita in diretta versione Sanremo convince il pubblico: battuto Pomeriggio Cinque

La vita in diretta versione Sanremo convince il pubblico: battuto Pomeriggio Cinque. Ecco i dati auditel relativi alla sfida del 9 febbraio 2017


Sanremo unico tema della settimana in tutti i programmi tv? Almeno in casa Rai si respira solo aria sanremese e a giovarne sono un pò tutti i programmi che trattano la musica sia nel day time che nelle fasce pomeridiane. In particolare La vita in diretta, che finalmente si occupa solo di Sanremo, a differenza degli altri anni ha anche una marcia in più. Essendo in loco infatti, non ha solo i collegamenti con l’esterno ma ha anche preziosi momenti con i cantanti in gara e con gli ospiti che salgono sul palco dell’Ariston. Cristina Parodi e Marco Liorni hanno quindi anche la possibilità di intervistare in studio i big in gara e di parlare con loro delle canzoni che portano a Sanremo. Una marcia in più per La vita in diretta che dedica tutto lo spazio alla musica, al pettegolezzo ma anche ai commenti attenti di molti giornalisti in fatto di musica. Su Canale 5 invece il tema Sanremo è totalmente assente, in netta contraddizione con quello che è poi lo spirito del famoso editore. Se da un lato infatti si concede a Maria De Filippi di essere a Sanremo, dall’altra si fa finta di nulla e si lascia la povera Barbara D’Urso, nel mare della cronaca con storie trite e ritrite. Nonostante questo va dato atto alla conduttrice, di saper fare tanto, anzi forse troppo. Pomeriggio cinque infatti, pur non parlando di Sanremo, porta a casa ottimi ascolti, la fetta di pubblico che non tradisce mai Barbara, le è sempre fedele nei secoli. Per Sanremo c’è tempo in prima serata! Detto questo La vita in diretta riesce a compiere, finalmente, la sua missione, superando Pomeriggio Cinque nella giornata del 9 febbraio 2017 con ottimi ascolti. 

IL CONFRONTO TRA LA VITA IN DIRETTA E POMERIGGIO 5 NELLA PUNTATA DEL 9 FEBBRAIO 2017

La Vita in Diretta informa 1.765.000 spettatori (13.75%) mentre la seconda 2.425.000 telespettatori con il 17.78%

Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a 2.302.000 spettatori con il 17.99% nella prima parte, a 2.072.000 (14.55%) nella seconda e a 2.283.000 (14.37%) nella terza di breve durata.

Pomeriggio Cinque a differenza de La vita in diretta, anche questo va detto, gode però di un traino davvero invidiabile, basti pensare che la puntata de Il segreto in onda ieri è stata vista da oltre 3,4 milioni di spettatori. Numeri altissimi per il pomeriggio della rete. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.