Programmi TV

Forum e il caso della donna troppo grassa: gli ascolti volano, La prova del cuoco resta indietro

Forum e il caso della donna troppo grassa: gli ascolti volano, La prova del cuoco resta indietro. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti di ieri 21 febbraio 2017


Indignazione sul web, commenti via social e ascolti che volano. La puntata di Forum del 21 febbraio 2017 è stata una delle più viste degli ultimi mesi, forse la più vista di questa stagione con una media di 1,8 milioni di spettatori e uno share che ha superato il 21 %. Un risultato clamoroso per il programma di Canale 5 che ha battuto, a suon di polemiche in studio e non solo, la concorrenza di rai1. La prova del cuoco non riesce a superare la media di 1,6 milioni di spettatori e in share il crollo è davvero clamoroso. Un risultato eccellente per Barbara Palombelli che con la sua nuova formula di Forum non solo conquista il pubblico affezionato da sempre ma trova anche un’altra bella fetta di pubblico pronta ad appassionarsi con le vicende dei protagonisti in studio. E ieri, una delle storie di cui si è parlato nel tribunale di Canale 5, ha fatto davvero centro, almeno tra i telespettatori che, divisi in due fazioni hanno fatto il tifo per una o per l’altra parte in causa.

I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DEI DUE PROGRAMMI IN ONDA IERI ( ricordiamo che la sovrapposizione inizia dalle 11,50 circa e prosegue fino alle 13) 

La Prova del Cuoco ha interessato 1.692.000 spettatori con il 14.2%.  

Su Canale 5 Forum arriva a 1.804.000 telespettatori con il 21.2%.

LA STORIA DI FORUM CHE INDIGNA IL WEB MA FA VOLARE GLI ASCOLTI DEL 21 FEBBRAIO 2017

TROPPO GRASSA PER ME-Stefano e Giusy sono stati sposati per 17 anni, hanno avuto due bambini a distanza di 14 mesi l’uno dall’altro, poi la situazione tra di loro è precipitata: la donna, nonostante si fosse sottoposta a continue diete, non è mai rientrata in una taglia 40, anzi ora è arrivata ad indossare una 56. La madre di Giusy ha evidenziato l’atteggiamento del genero, fissato con diete e sport, che ha ferito psicologicamente la figlia, allontanata e insultata persino dalla primogenita 15enne. L’uomo ora ha una relazione con una donna più giovane e avvenente e fin qui non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che la ragazzina si è resa protagonista di frasi gravissime nei confronti della madre, umiliandola davanti alle telecamere: “Avrei voluto lei come madre, non te” ha infatti dichiarato la 15enne, mentre l’amante di Stefano – che abbracciava la ragazzina come se fosse figlia sua – ha provocato la donna dicendole “Se avessi fatto sport, avresti ancora tuo marito”. 

Le risposte di Giusy sono state: “Falli tu due figli, voglio vedere se resti con il fisico da modella”, ma si è sentita rispondere “Io non ingrasserò mai”.  Il pubblico in studio ha affrontato questa storia con sgomento ma ricordiamo che spesso i protagonisti di Forum sono solo degli attori chiamati a interpretare delle storie realmente accadute. Non dimentichiamo questo punto fondamentale della vicenda ( non è sempre così ma succede spesso). 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.