Programmi TV

Ascolti in calo per Standing Ovation mentre La porta Rossa tiene il passo

Ascolti in calo per Standing Ovation mentre La porta Rossa tiene il passo. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri 24 febbraio 2017


La prima puntata per la curiosità, la seconda crolla e va maluccio. Dopo l’ottimo esordio per Standing ovation in onda la scorsa settimana su rai1, questo sabato non possiamo che commentare in modo negativo il secondo appuntamento con il programma condotto da Antonella Clerici. Sono i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri 24 febbraio 2017 a svelare il piccolo crollo del programma che perde pezzi strada facendo. Non basta Francesco Gabbani ad Antonella Clerici per far volare in alto gli ascolti: la seconda puntata di Standing Ovation non va oltre i 3,5 milioni di spettatori, calando rispetto alla prima puntata ( una media di 4 milioni di spettatori venerdì scorso). Il programma probabilmente non ha colpito molto il pubblico di Rai1 che non ha riconfermato la sua presenza sintonizzandosi su Rai1. Chi invece può essere soddisfatto degli ascolti è Rai2 : La porta rossa piace al pubblico e la seconda puntata registra una media di 3,2 milioni di spettatori a dimostrazione che una serie può essere anche molto seguita quando va in onda su un canale diverso da Rai1 ( esperimento per riuscito con Coliandro e con Rocco Schiavone e riconfermato anche con questa serie).

I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri non sono ancora disponibili nella versione integrale ( mancano i punti di share) ma bastano anche questi pochi numeri per capire quello che è accaduto, in particolare su Rai1 dove il programma della Clerici ha perso ascoltatori e ascolti strada facendo. 

Standing Ovation ha conquistato 3.468.000 in calo rispetto ai 4,1 milioni della passata settimana.  3.265.000 spettatori è invece il risultato della seconda puntata de La porta rossa che, con il suo secondo appuntamento settimanale, tallona Rai1 con un ottimo risultato per il venerdì sera. 

Sarà interessante, non appena sarà disponibile, controllare anche il dato relativo al debutto di Italias’ got talent sul canale 8 e anche analizzare il dato relativo alla seconda puntata della fiction di Canale 8 Amore pensaci tu. Il palinsesto del venerdì sera è davvero ricco, vedremo come il pubblico si sarà diviso. Al momento dobbiamo però attendere i dati auditel degli altri programmi che non sono ancora disponibili. 

AGGIORNAMENTO– Ecco i nuovi dati che ci svelano anche il flop clamoroso della fiction di Canale 5 Amore pensaci tu: Amore Pensaci Tu! ha raccolto davanti al video 2.286.000 spettatori pari al 9.7% di share.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ascolti in calo per Standing Ovation mentre La porta Rossa tiene il passo

  1. Stenderei un velo pietoso su Standing ovation della Clerici, trasmissione basata sui bambini, che non sopporto vengano strumentalizzati , ne vidi una mezzoretta la prima puntata e mi è bastato. Bella invece la fiction la Porta rossa, quella si che era da Rai 1, ma si sa la Clerici è come Conti comandano loro in Rai, non i contribuenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.