Programmi TV

Il commissario Montalbano vs 12 anni schiavo: una conferma contro un capolavoro, gli ascolti

Il commissario Montalbano vs 12 anni schiavo: una conferma contro un capolavoro, gli ascolti tv del 27 febbraio 2017 con i dati auditel


Cosa può fare Mediaset quando su Rai1 torna il classico dei classici capace di incassare 10 milioni di spettatori senza fare molto? Proporre una valida alternativa e finalmente lo ha fatto. Il 27 febbraio 2017, giorno del gran ritorno de Il commissario Montalbano su Rai1, Mediaset gioca la carta grande film e lo fa con la pellicola in prima visione 12 anni schiavo film da Oscar, film oscar. Un vero capolavoro del cinema, film del 2014 davvero da guardare almeno una volta nella vita. Mediaset ci prova e offre persino una alternativa di quelle che raramente si vedono in tv, peccato che sempre più spesso i film non abbiano grande attrazione considerato anche il fatto che spesso, grazie alla pay tv e purtroppo anche allo streaming, i film che arrivano dopo 3 anni in tv, sanno di vecchio. Passa davvero moltissimo tempo tra l’uscita al cinema e poi la messa in onda in tv. Ma torniamo al capitolo ascolti: lasciare l’Isola dei famosi 2017 su Canale 5 sarebbe stato un vero e proprio massacro visti gli ascolti bassissimi registrati negli ultimi tempi. Per cui Mediaset sposta il reality al martedì sera, un giorno della settimana in cui non c’è ancora grande scelta ( anche se come abbiamo visto dalla programmazione Rai, e come avevamo anche immaginato, dalla prossima settimana il martedì sarà quello delle mini serie Rai). In ogni caso la scelta è azzeccata perchè se anche il film 12 anni schiavo dovesse fare ascolti bassi, il flop lo si imputerebbe al pubblico poco colto di Mediaset e agli ascolti alti del Commissario Montalbano. 

Ora però la curiosità è tutta per gli ascolti de Il commissario Montalbano, tornato su Rai1 con l’episodio Un covo di vipere. Audience alle stelle per la serie di Rai1? Picchi di share meglio di quelli di Sanremo? Per scoprirlo dovremo attendere i dati auditel relativi agli ascolti di ieri che come sempre arriveranno dopo le 10. I pronostici sono tutti per Montalbano: bisognerà vedere se saranno numeri già visti in passato o se si tratterò di numeri da record.

ASCOLTI TV 27 FEBBRAIO 2017: MONTALBANO VS 12 ANNI SCHIAVO, I DATI AUDITEL

Il Commissario Montalbano – Un Covo di Vipere ha conquistato 10.674.000 spettatori pari al 40.8% di share.

Su Canale 5 12 Anni Schiavo ha raccolto davanti al video 2.992.000 spettatori pari al 12.2% di share.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.