Programmi TV

La domenica flop di Amore Pensaci tu: non bastano le repliche su Rai1 a impedire il crollo

La domenica flop di Amore Pensaci tu: non bastano le repliche su Rai1 a impedire il crollo . Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri domenica 12 marzo 2017


Una domenica sera davanti alla tv: un incubo. La programmazione è davvero deludente e se non ci fosse Le Iene a portare una ventata di aria fresca in questo triste palinsesto, non si saprebbe davvero da dove cominciare. La Rai sceglie di giocare in difesa, facendo catenaccio con le repliche di Che Dio ci aiuti 3, una decisione che lascia davvero con l’amaro in bocca, visto che si è chiusa da poco la quarta stagione, a questo punto non sarebbe stato meglio mandare in onda le repliche di Don Matteo? Per dire…Va bene invece come sempre Fabio Fazio con il suo  Che fuori tempo che fa. E Mediaset ci riprova collocando la fiction Amore pensaci tu che, dopo un esordio abbastanza positivo, era crollata nella collocazione del venerdì sera ma ha raschiato il fondo del barile con la puntata in onda il 12 marzo 2017. Mediaset deve prendere una decisione, è chiaro ed evidente, non ci si può permettere una prima serata che scenda sotto i 2 milioni di spettatori, cosa per altro già successa con Il bello delle donne. La stagione delle fiction di Canale 5 è stata davvero un flop, non ci sono altri termini per descrivere quello che è accaduto, in particolare da gennaio a oggi ( si salvicchia qualcosa in autunno). Un flop dietro l’altro e Amore pensaci tu ne è l’ennesima dimostrazione. Vediamo i numeri, prima di aggiungere ulteriori commenti. 

Su Rai1 Che Dio ci Aiuti 3 in replica ha conquistato 2.952.000 spettatori pari al 13.1% di share.

Su Canale 5 Amore Pensaci Tu ha raccolto davanti al video 1.968.000 spettatori pari all’8.1% di share. Canale 5 quindi diventa la quarta rete più vista della domenica, un risultato davvero deludente. 

Bene Rai 2 e Italia 1 con la programmazione che non delude gli affezionati. Su Rai2 NCIS ha catturato l’attenzione di 2.160.000 spettatori (8.1%) mentre Bull 1.700.000 (6.7%). Su Italia 1 Le Iene Show ha intrattenuto 2.341.000 spettatori con l’11.7% di share.

Su Rai3 Che Fuori Tempo che Fa ha raccolto davanti al video 2.782.000 spettatori pari ad uno share dell’11.5%.

Ora considerando questi numeri, ci si chiede perchè la fiction Amore pensaci tu vada ancora in onda su Canale 5. Non perchè ci sia una sorta di accanimento da parte vostra ma per l’incoerenza della rete che in passato, di fronte a dati auditel così drammatici, aveva preso ben altri provvedimenti, tra cancellazioni e traslochi vari ed eventuali ( vedi su Rete 4, vedi su La5). Il rispetto del pubblico, come abbiamo sempre detto, è la prima cosa. Per cui una fiction non deve assolutamente essere cancellata. Ma si può spostare su un’altra rete, come è già successo con fiction che avevano fatto ascolti ben più alti di Amore Pensaci tu. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.