Programmi TV

I Soliti Ignoti-Il ritorno sfida Striscia la notizia: la prima sfida va ad Amadeus che ringrazia Montalbano

I Soliti Ignoti-Il ritorno sfida Striscia la notizia il 20 marzo 2017: la prima sfida va ad Amadeus che ringrazia Montalbano. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri


Torna su Rai1 un programma che il pubblico ha molto apprezzato in passato: I soliti ignoti-Il ritorno e questa volta al timone non c’è Fabrizio Frizzi ma Amadeus che ha riconquistato l’affetto del telespettatori. Per Rai 1 la missione è chiara: riuscire a trovare di nuovo una fetta di pubblico nella fascia access prime time che risulta a oggi, insieme a quella del pomeriggio, una delle più deboli. Se infatti Rai1 macina ascolti in prima serata ( nuova conferma da Montalbano in replica che conquista 8 milioni di spettatori) perde pubblico strada facendo dopo il tg quando invece Canale 5 domina con Striscia la notizia. La sfida di Amadeus è quella di battere Striscia come Affari Tuoi nell’ultimo periodo di messa in onda non ha mai fatto. Il programma di Insinna infatti, fino allo scorso anno lottava ad armi pari contro Striscia la notizia mentre negli ultimi mesi è stato a volte persino doppiato dalla concorrenza. Se Striscia può registrare ascolti che superano i 5 milioni, e in alcuni casi anche i 6 milioni, vuol dire che davanti alla tv ci possono essere molte persone. La Rai vuole riconquistare una fetta di questo pubblico e ci prova con I soliti ignoti. La prima sfida è quella del 20 marzo 2017. Scopriamo con i dati auditel relativi a questa serata, come sono andate realmente le cose in termini di share e audience. 

STRISCIA LA NOTIZIA VS I SOLITI IGNOTI-IL RITORNO: I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI DEL 20 MARZO 2017 ( LA PRIMA SFIDA IN ACCESS PRIME TIME)

Soliti Ignoti – Il Ritorno ottiene 5.839.000 spettatori con il 21.5%.

Su Canale 5 Striscia la Notizia registra una media di 4.908.000 spettatori con uno share del 18%

Un ottimo esordio quindi per I Soliti Ignoti che sfiora i sei milioni di spettatori. Un risultato che premia la sperimentazione di Rai1 oppure che ha qualcosa a che fare con Il commissario Montalbano? Non dimentichiamoci che ieri, l’episodio La piramide di fango, è stato seguito da quasi 9 milioni di spettatori mentre la prima serata di Canale 5 ha superato di pochissimo i 2 milioni di spettatori. I numeri restano comunque numeri e Affari Tuoi negli ultimi tempi non aveva mai registrato un dato di ascolto simile. Buona quindi la prima per Amadeus, che potrebbe replicare oggi visto che su Rai1 andrà in onda l’attesissima ultima puntata di Un passo dal cielo che chiude la quarta stagione con un finale zeppo di colpi di scena.

La sperimentazione della Rai per ora sembra aver funzionato. Vedremo nelle prossime settimane che cosa succederà. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.