Programmi TV

Giuliano Peparini a Verissimo punta il dito contro Alessandra Celentano e parla della sua danza

Tra gli ospiti della puntata di Verissimo del 25 marzo 2017 c'è anche Giuliano Peparini che parla della sua esperienza nel talent di Canale 5 ma non solo...Nel suo mirino Alessandra Celentano


Tra gli ospiti della puntata di Verissimo in onda il 25 marzo 2017 su Canale 5 ci sarà anche Giuliano Peparini, il direttore artistico di Amici 16 che ha scelto i ballerini per la fase finale del programma. Nel salotto di Verissimo, Giuliano parla del suo ruolo ad Amici ma anche di quello che è stato il suo passato. E ne ha anche per Alessandra Celentano…

Giuliano ha una sua posizione sullo stile di danza, sul ballo e anche sulla “questione peso” e ovviamente ha un punto di vista totalmente diverso da quello di Alessandra Celentano. Anche per questo come saprete lui ha scelto di portare al serale una ballerina come Vittoria che non risponde alle caratteristiche fisiche richieste dalla maestra Celentano ma che secondo il suo punto di vista, non solo potrà lavorare molto bene nel serale di Amici, ma troverà anche lavoro una volta finita questa esperienza. Non dimentichiamo che se fosse stato per il giudizio della Celentano oggi tra i professionisti di Amici non ci sarebbero nè Stefano de Martino nè Giuseppe Gioffrè. 

“Il peso non è assolutamente un problema per uno che balla. Lo si vede anche nei lavori che faccio io, che ho sempre personaggi completamente diversi l’uno dall’altro. Oggi i giovani bisogna invogliarli. Se c’è un problema lo si risolve assieme, poiché tutto è risolvibile quando c’è la voglia di fare e di riuscire.”

 

E poi parla anche della sua personale esperienza. Ricorderete infatti che la prima volta in cui Maria presentò Peparini, parlò di come lui avesse avuto tante difficoltà in Italia per poter esprimere il suo talento. In quella occasione la De Filippi presentandolo, si era detta onorata di aver contribuito anche alla decisione di Giuliano di tornare in Italia per lavorare e per farlo per molto tempo al suo fianco. Giuliano è stato presentato come una star internazionale quale è, ma è anche vero che il successo, prima di averlo in Italia, lo ha dovuto costruire negli Stati Uniti. Il direttore artistico di Amici racconta: 

Sì c’è stato un momento molto difficile nella mia vita ed è quando poi ho deciso di lasciare l’Italia. A 14 anni feci un’audizione alla scuola del Teatro dell’Opera di Roma. Mi portò mio padre. Io ero molto dotato tecnicamente solo che a quell’età ero, fatto assolutamente normale, un po’ rotondo. Feci questa audizione e mio padre mi confidò che il direttore del teatro aveva detto che mangiavo troppi spaghetti. Per me fu una delusione.”

Giuliano spiega di aver provato molte delusioni sulla sua pelle ma non solo. Negli anni in cui lui iniziò a ballare non era facile per un uomo essere un danzatore e ha pagato sulla sua pelle offese e umiliazioni che oggi sono solo un ricordo lontano. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.