Programmi TV

Morgan non è più tra gli Amici di Maria e adesso non si parla d’altro

Morgan non è più tra gli Amici di Maria e adesso non si parla d'altro. Dopo la bufera ci sarà l'effetto positivo per gli ascolti del talent di Canale 5?


Era il 29 marzo, scrivevamo quello che stava accadendo nella scuola di Amici, ci chiedevamo quale fosse il senso della scelta di Morgan nel ruolo di coach, aspettavamo di capire che cosa ne sarebbe stato dell’ex giudice di X-Factor. La nostra era una critica a tutti per diversi motivi. Una critica a chi non ha capito quello che Morgan avrebbe voluto fare, nulla di nuovo rispetto al suo ruolo in X-Factor ( ricorderete anche liti con i ragazzi per le scelte dei brani e incomprensioni a tutto campo). Critiche a Morgan che non ha ancora capito che ogni mondo ha le sue regole e critiche ai ragazzi troppo “bulletti e arroganti”. Dicevamo che la colpa di ascolti bassi, di incomprensioni era un pò di tutti. Di un meccanismo che è ormai collaudato ma anche vecchio, di un mondo che cambia. Poi è successo l’inferno: nell’ultima registrazione di Amici Morgan lascia lo studio dopo che Mike Bird chiede a tutti che cosa ne pensano delle assegnazioni che ha fatto il coach ( chi ha seguito Amici sa anche bene che il cantante ha avuto sempre da ridire nel percorso fatto). Morgan ha recepito questa come una freccia contro di lui e ha deciso di lasciare i bianchi in balia e per la prima volta in tante edizioni del programma la squadra si trova senza il suo coach. 

A detta di Morgan però c’era già qualcosa nell’aria ( lo aveva scritto anche in una nota che non ha poi pubblicato ma che porta la data del 10 aprile, un giorno prima del vero inferno). Pare infatti che la De Fi avesse chiamato Emma in studio per valutare anche di affiancare la Marrone al coach dei bianchi, un affronto per Morgan che non ha affatto gradito questo gesto. E poi domenica mattina era successo anche altro: gli ascolti, maledetti. Succede che vieni battuto da Ballando con le stelle ( anche se dall’ufficio stampa di Mediaset lanciano proclami ridicoli). Succede che scendi sotto i 4 milioni di spettatori e allora cosa fai? Lo avevamo detto e scritto: si sacrifica quella che viene ritenuta la vittima. Qui non siamo su Sky, siamo su Canale 5, un canale che da anni vive sulle soap, su ascolti di programmi demenziali, si poggia su quel pubblico ignorante e populista, altro che privilegiato. Succede che è semplice dare la colpa a Morgan. E qui si scatena l’inferno. Lettere, contro lettere, tutti dicono la loro. Il risultato? Maria ammette il suo fallimento con Morgan. Ma la regina di Canale 5 ha davvero fallito?

La sensazione è che non sia così. Da 48 ore non si parla d’altro. Di Morgan in tutte le salse, del suo comportamento, dei ragazzi, di Maria. E sabato sera grande attesa per vedere la puntata, per vedere il suo scazzo. Perchè in fondo questo ci meritiamo. Che si giochi con la nostra psiche. Maria lo sa bene, sabato tutti davanti alla tv e il prossimo sabato ancora tutti di nuovo a vedere Amici per capire che aria tirerà con il nuovo coach dei bianchi. La storia di Morgan per certi aspetti ci ricorda altri capitoli di tv che si stanno vivendo negli ultimi mesi. E’ un pò la storia di una vittima facile da sacrificare. Perchè dire “bimbiminkia” in casa di Maria Morgan…

Un peccato perchè i momenti più interessanti di questo serale di Amici, secondo il nostro modesto parere, sono stati gli scambi di opinione tra Morgan ed Ermal Meta. Ma a quanto pare per Maria non è stato lo stesso…E ora Morgan non è più un amico di Maria. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.