Programmi TV

Salta Furore: stasera su Rai 2 il film Vita di Pi, ecco la trama

Salta Furore: stasera su Rai 2 il film Vita di Pi, ecco la trama del film in onda oggi in prima serata. Le anticipazioni del 14 aprile 2017


Non si fa Furore questa sera su Rai2: per il venerdì Santo la Rai sceglie di non mandare in onda il programma dedicato alla musica e al divertimento nel rispetto di questa giornata. Furore con Alessandro Greco, Gigi e Ros torna la prossima settimana sul secondo Canale Rai per continuare a fare tutti insieme Furore. Il 14 aprile 2017 andrà invece in onda un film su Rai2: la pellicola scelta per questa serata è la Vita di Pi una storia che si ispira al romanzo di Yann Martel. Scopriamo come sempre la trama del film in onda oggi su Rai2, ecco le anticipazioni per il pubblico che sceglierà di seguire questo film in onda sul secondo canale Rai.

FILM STASERA IN TV, SU RAI2 C’E’ VITA DI PI: ECCO LA TRAMA DEL FILM DI OGGI 14 APRILE 2017

L’intera storia è raccontata dal punto di vista di Pi da adulto, al quale uno scrittore si rivolge in cerca di spunti creativi e potenzialmente interessato a trarre dalla sua vicenda un libro. Inizia così il lungo flashback che dura quasi tutto il film.

Piscine Molitor Patel, detto Pi, è un diciassettenne indiano che vive in una città della parte francese dell’India, Pondicherry, con il padre, la madre e il fratello maggiore Ravi. Pi è nato all’interno di uno zoo, creato in un vecchio giardino botanico di proprietà di suo padre, che ospita numerosi animali, tra i quali il “pezzo forte” è una tigre del Bengala di nome Richard Parker. In realtà la tigre si sarebbe dovuta chiamare “Thirsty” (assetata), ma per un errore di trascrizione le venne assegnato il nome del cacciatore che l’aveva catturata. Nel film viene spiegata l’origine del curioso nome del ragazzo: l’amico più caro del padre, esperto nuotatore e considerato come uno zio dal ragazzo, suggerisce di chiamare il piccolo con lo stesso nome della piscina pubblica di Parigi, a suo avviso la migliore piscina delle molte in cui abbia nuotato: Piscine, una volta cresciuto, decide però di abbreviare il proprio nome in Pi, per evitarne le storpiature con cui i compagni di scuola non smettono di deriderlo (“piscione, pisciasotto…”). Per imprimere meglio il proprio nomignolo nella memoria dei compagni, impara a memoria numerose cifre decimali del Pi greco, riempiendone alcune lavagne e diventando così famoso come “il ragazzo del Pi greco”, Pi. Egli è un ragazzo sensibile e si interroga a fondo sulle religioni, arrivando a seguirne tre contemporaneamente (Induismo, Cristianesimo e Islam).

Questa è solo una parte della storia per conoscere tutto il resto appuntamento stasera su Rai2 con il film scelto per venerdì 14 aprile 2017. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.