Programmi TV

Film stasera in tv, su Rai3 c’è Legend in prima visione: la trama

Film stasera in tv, su Rai3 c'è Legend in prima visione: la trama del film di oggi 27 aprile 2017


Giovedì di cinema anche per Rai3. In questa serata la Rai propone al pubblico una programmazione molto differente: si può scegliere la fiction, un programma di attualità e non solo, o un film in prima visione. Su Rai3 in onda in prima visione il 27 aprile 2017 arriva il film Legend che potrà conquistare sicuramente una fetta di pubblico che ama un certo genere di film. Legend è un film del 2015 scritto e diretto da Brian Helgeland, con protagonista Tom Hardy nel doppio ruolo dei gemelli Kray, capi di un’organizzazione criminale britannica nell’East End di Londra negli anni cinquanta e sessanta. Un film molto interessante che racconta una storia che si ispira al libro The Profession of Violence: The Rise and Fall of the Kray Twins scritto nel 1972 da John Pearso. Anche il film, come la storia del libro è ambientata nella Londra ancora traumatizzata dalla seconda Guerra Mondiale. I due protagonisti sono molto diversi tra loro ma a quanto pare hanno una cosa che li accomuna: il delinquere. Come sempre facciamo, ecco per voi la trama del film Legend in onda oggi in prima visione su Rai3.

FILM STASERA IN TV, IN PRIMA VISIONE C’E’ LEGEND IN ONDA SU RAI3

Fine anni ’50: i Kray sono gemelli, abbastanza simili nell’aspetto, ma molto diversi caratterialmente, charmant e calcolatore Reggie, omosessuale, violento e paranoico Ronald; iniziano una carriera di piccoli criminali nella Londra del dopoguerra. “Una città aperta” dove droga, gioco d’azzardo ed estorsioni sono ancora su piccola scala. Fino a quando la famiglia Kray, in perfetto stile mafioso, industrializza la malavita.

Reggie inizia una relazione con Frances (voce narrante del film), sorella del suo autista, riesce a convincerla a sposarlo, con la promessa, irrealizzabile, di abbandonare la vita criminale, i piaceri e i privilegi del gangster di successo.Ronnie invece, spalleggiato dai fidi Edward ‘Mad Teddy’ Smith e Leslie Holt, (amici, complici di malefatte e in certi casi amanti), sperperando i soldi dell’attività criminale in imprese senza possibilità di riuscita, feste e orge a cui partecipano anche politici e aristocratici,si ritrova a causare conflitti interni alla banda. Ma la sua irascibilità e il suo carattere psicolabile e diffidente, unito alla smania di potere e denaro di Reggie porta la polizia sempre più alle costole dei gemelli. Cosa combineranno ancora i due protagonisti del film? Non aggiungiamo altro: il finale ci aspetta stasera su Rai3 con la storia dei protagonisti di Legend, siete pronti per scoprire come sarà il gran finale della storia? Appuntamento alle 21,20 oggi su Rai3.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.