Reality e Talent

Le quattro F di Forte Forte Forte: fallimento, flop, falso, finiamola qua

Totale disastro nella terza puntata di Forte Forte Forte. Per noi le quattro F che di solito usano i giurati sono di flop, fallimento, falsità, finiamola qua. Qualcuno ci darà retta?


Di questi tempi vanno di moda i referendum e ci verrebbe da chiederne uno decretare la chiusura di Forte Forte Forte ma se tutto andrà come immaginiamo, dopo gli ascolti relativi a questa terza puntata, si potrebbe arrivare alla chiusura di uno dei programmi più brutti degli ultimi anni. Forte Forte Forte: la prima F come fallimento. Soldi spesi, ore di lavoro investite, tre serate buttate quando si sarebbe potuto vedere qualcosa di molto più bello, pazienza dei telespettatori messa a dura prova, presa in giro di persone che hanno davvero il talento…La seconda F come flop: si pensava a degli ascolti altissimi, dal 18 al 20 % di share come minimo. Visti i precedenti del venerdì sera con Tale e quale show ad esempio. Nulla di tutto questo.

Si dice che l’umore dei commenti sui social sia un pò una sorta di “termometro” per capire la temperatura, per sondare il terreno. Bene, trovatene anche solo uno ma diciamo uno solo positivo in una serata in cui il programma ha un solo merito ( non volontario) di essere tra gli argomenti più discussi su twitter. Peccato però che ci siano solo insulti, frecciatine e commenti distruttivi. Non solo dal pubblico ma anche dagli addetti ai lavori. Il programma non si salva per nessuno se non per quei pochi fans dei concorrenti rimasti in gara.

Terza F delle quattro che abbiamo citato ( un pò come se anche noi dovessimo premere la nostra F). La terza è la f della falsità. Ma quanto è stato brutto vedere due ex cantare Noi due un corpo e un’anima ( non ci lasceremo mai) ? Va bene la pace nel mondo delle miss ma anche queste finte riappacificazioni per dimostrare che i ragazzi sanno anche recitare? Non sanno recitare sanno fingere e il povero Igor ha anche dovuto lasciare il talent, che bel ricordo avrà lui che solleva la sua ex fidanzata in alto verso il cielo dichiarandole il suo amore…

La quarta F è finiamola qua: ma se anche gli ascolti non fossero così negativi come ci si aspetta, vale davvero la pena mandare ancora in onda questo scempio? E’ il terzo sabato consecutivo che sprechiamo il nostro tempo a parlare di questo programma e vorremmo davvero non farlo più la prossima settimana ma iniziare la giornata con un sorriso. E pensare che fino a qualche tempo fa stavamo qui a parlare della bravura di Serena Rossi…

Dobbiamo ancora andare avanti? No. Chiudiamo come speriamo chiuda Forte Forte Forte. Purtroppo c’è un altro dato negativo. Avevamo detto che Ivan Olita era anche bravo come conduttore, peccato, dobbiamo rimangiarci il solo complimento che avevamo fatto. Battute che nulla avevano a che fare con il momento, totale mancanza di conoscenza dei brani che i ragazzi avrebbero interpretato e degli autori…F come l’ultima lettera che si mette nei compiti in classe per dire che fa proprio tutto molto ma molto trash ( abbiamo cancellato la parola che avremmo voluto usare inizia per S e finisce per chifo).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Le quattro F di Forte Forte Forte: fallimento, flop, falso, finiamola qua

  1. Penso che ci sia una completa incompetenza per avere il diritto di giudicare e il non saper distinguere il vero talento dal talento qualunque. Che ci fa Asia argento, che competenze ha? Sa ballare, non credo, sa cantare, non credo, sa recitare?, non credo, perche’ recita sempre allo stesso modo e quindi, perche’ occupa quella poltrona. E gli altri due che dobbiamo dire, nemmeno un pizzico di umorismo italiano, e allora? Una grande buffonata.Alessandro Russotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.