Reality e Talent

Ascolti tv 2 maggio 2015, Amici di Maria De Filippi vs Senza Parole

Gli ascolti tv del 2 maggio 2015: Senza Parole e Amici di Maria De Filippi si sfidano per la terza volta. Ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri


Nuova sfida tra Amici di Maria De Filippi giunto quest’anno alla 14esima edizione e il programma di Rai 1 Senza Parole. La gara agli ascolti del 2 maggio 2015 vede quindi ancora una volta protagonisti il programma della Clerici e il talent della conduttrice più temuta di Canale 5. Fino a questo momento Amici 14 non ha avuto rivali portando a casa degli ascolti anche più alti di quello che ci si aspettava. Per Senza Parole invece solo batoste: due sconfitte contro Maria, una contro Il segreto e adesso eccoci di nuovo al sabato sera. Quello che è successo ce lo diranno solo i dati auditel relativi alla serata di ieri ma inizia a essere evidente che in quel di Rai 1 stiano tentando di fare qualcosa per diminuire la distanza tra un programma e l’altro ma non è una missione facile. L’idea del vip che ha qualcosa da dire ci era sembrata anche buona: certo la cosa interessante era giocare con il pubblico a casa che avrebbe dovuto riconoscere questa persona nascosta dietro un velo. E infatti si diceva che oltre al famoso sipario anche la voce dei protagonisti sarebbe stata alterata e invece così non è stato. Katia Ricciarelli riconoscibilissima e lo stesso Predolin. Se poi si vogliono fare questi giochetti devi invitare qualcuno che dica qualcosa di scandaloso o anche romantico in modo che all’indomani si parli di questa idea. E qui si nota sempre il fatto che non si riesce a svecchiare il sabato sera:dai 25 anni in giù chi conosce Marco Predolin se non qualche giovane appassionato di tv? Insomma l’esperimento, almeno per la puntata di ieri, c’è sembrato fallimentare.

Maria invece dal canto suo gioca la carta attore americano che per la prima volta non sbadiglia, anzi, ricorda persino i nomi dei ragazzi che ha visto esibirsi. Sia lodato…La serata diventa quindi divertente e anche molto emozionante ma questo dipende principalmente dal fatto che i ragazzi in gara quest’anno hanno il loro perchè. Klaudia, Virginia i The Kolors e anche Giorgio, sono dei talenti davvero eccezionali.

GLI ASCOLTI TV DEL 2 MAGGIO 2015

Prevediamo quindi che ancora una volta a vincere sia Amici e questa volta, complice anche il calo generale che ci sarà per entrambi i programmi, visto il ponte del primo maggio, speriamo solo che per Antonellina non ci sia la batosta, non la meriterebbe.

I DATI AUDITEL DEL 2 MAGGIO 2015

logo rai 1 Contro ogni previsione Senza parole non crolla e riesce anche a fare meglio 3.365.000 telespettatori, per uno share del 15,45%.

logo canale 5 4.927.000 telespettatori per uno share del 24,63% per la quarta puntata di Amici. Il dominio di Maria è incontrastato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ascolti tv 2 maggio 2015, Amici di Maria De Filippi vs Senza Parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.