Reality e Talent

Gli ascolti tv e i dati auditel ufficiali decretano il flop del Grande Fratello 14

Sono disponibili i dati auditel ufficiali relativi ai programmi andati in onda nel periodo di "silenzio". E per il Grande Fratello non ci sono buone notizie: l'ultima puntata è stata a peggiore della storia del reality in termini di ascolti tv. E' un flop?


Arrivano proprio a poche ore dalla vigilia della puntata del Grande Fratello 14 in onda il 29 ottobre 2015, i dati auditel ufficiali sulle due serate in cui il reality di Canale 5 è andato in onda senza che fossero poi pubblicati gli ascolti i giorni successivi. E i dati auditel ufficiali fanno male. Per quanto si voglia gridare al target giovane, al target attivo, a tutto quello che volete i dati sono chiari e non fanno che sottolineare quello che sin dalla prima puntata diciamo. Il cast del Grande Fratello 14 fa paura per quanto sia amalgamato male, per quanto poco racconti il mondo che c’è fuori da quella casa. Non c’è il minimo interesse nel seguire da casa le vicende di questi ragazzi chiusi in 4 mura, un gioco che non interessa più a nessuno. Il problema è che se l’obiettivo dovrebbe essere quello di seguire dei ragazzi, questi dovrebbero avere anche qualcosa da dire ma purtroppo non lo hanno. Non è servito neppure l’arrivo di Rocco Siffredi in casa, anzi il suo ingresso nel Grande Fratello 14 ha provocato solo contestazioni, polemiche e richieste di chiusura da varie parti. Il flop di questa 14esima edizione servirà per mettere un punto definitivo al reality di Canale5? Vediamo i dettagli con i numeri di queste due puntate in onda le scorse settimane.

I DATI AUDITEL RELATIVI ALLE ULTIME DUE PUNTATE DEL GRANDE FRATELLO IN ONDA A OTTOBRE
Grande Fratello 14  in onda giovedì 15 ottobre con la quarta puntata, ha ottenuto 3.328.000 spettatori (share del 17,58%) mentre la quinta, trasmessa il 22, ha registrato appena 3.059.000 (16,79%) toccando il record negativo di sempre in valori assoluti. 

Eppure la puntata della scorsa settimana ha visto anche l’ingresso in casa di Rocco Siffredi ma a quanto pare l’impatto non è stato lo stesso di quello avuto con L’isola dei famosi che ha portato a casa ben altri numeri. E forse Mediaset avrebbe dovuto pensare a una edizione più ricca di quel reality invece che fare questo investimento. Ma per loro i risultati del Gf sono buoni ( già perchè il Grande Fratello batte X-Factor stiamo ancora cercando di capire da quando sia possibile la sfida tra un programma in onda in chiaro e uno sulla paytv). Contenti loro comunque, contenti tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Gli ascolti tv e i dati auditel ufficiali decretano il flop del Grande Fratello 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.