Reality e Talent

Ascolti finale Grande Fratello Vip: record per l’ultima puntata, si torna anche lunedì prossimo

Ascolti finale Grande Fratello Vip: record per l'ultima puntata, si torna anche lunedì prossimo. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti della finale in onda il 7 novembre 2016


Si chiude in bellezza con gli ascolti dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip, ascolti da record per l’ultimo appuntamento. La finale in onda il 7 novembre 2016 viene seguita da una media di 5 milioni di spettatori. Non siamo tornati ai grandi fasti del passato ma si tratta comunque di ascolti molto alti, che in quel di Canale 5 ultimamente si vedono solo grazie alla Champions o a Maria De Filippi e il suo gruppo in Tu si que vales. E per restare in tema, e cavalcare ancora questa ondata di trash, avete presente la scena che ha visto ieri protagonisti Stefano Bettarini e Andrea Damante? Immaginate che la prossima puntata tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip saranno protagonisti per un faccia a faccia. Immaginate cosa succederà, difficilmente percepiremo a casa anche solo una parola di quello che vedremo in tv. In ogni caso, fiutato il grande successo del Grande Fratello Vip, legato anche a polemiche e litigate, Mediaset ha deciso di allungare il brodo con una puntata speciale che non era prevista. E non è difficile capirlo visto che per il 14 novembre 2016 da palinsesto era prevista su Canale 5 la prima puntata del nuovo programma di Simona Ventura Selfie-Le cose cambiano ( leggi qui le anticipazioni).

Tornando agli ascolti dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip, che sono stati davvero ottimi per il reality di Canale 5 che chiude quindi con la puntata più vista, Ilary Blasi può essere soddisfatta della sua conduzione e noi speriamo che in quel di Mediaset si valuti bene il lavoro fatto dalla Blasi che ci piacerebbe vedere anche al timone di altri reality importanti di Canale 5. Vedremo cosa succederà…Paga invece le conseguenze dello scontro con la finalissima del Grande Fratello Vip, Pechino Express che perde ascolti strada facendo. Un peccato!

DATI AUDITEL RELATIVI ALLA SERATA DI LUNEDI’ 7 NOVEMBRE 2016

Fratelli Unici ha conquistato 3.826.000 spettatori pari al 14.47% di share. Su Canale 5 la finale di Grande Fratello Vip – vinta da Alessia Macari – ha raccolto davanti al video 5.050.000 spettatori pari al 26.36% di share. Su Rai2 la semifinale di Pechino Express ha interessato 1.812.000 spettatori pari al 7.62% di share (Verso Pechino Express di 3 minuti: 1.152.000 – 4.08%; presentazione di 11 minuti: 1.550.000 – 5.42%).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.