Reality e Talent

Ballando con le stelle 2017 vs Amici 16: la sfida ha inizio tra musica, ballo e polemiche varie

Ascolti tv 25 marzo 2017: Ballando con le stelle 2017 vs Amici 16, la sfida ha inizio tra musica, ballo e polemiche varie. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri


Su Rai 1 Ballando con le stelle. Su Canale 5 Amici di Maria De Filippi. Il sabato sera è lo stesso da anni e anni: non sarà ora di provare a fare qualcosa di diverso. Dubbi amletici che ci assalgono la domenica mattina quando ci troviamo a commentare i primi dati auditel relativi agli ascolti tv di questa sfida che sa di antico ma che comunque, per fortuna, si rinnova in qualche modo visto che sia Milly Carlucci che Maria De Filippi, cercano di dare al pubblico qualcosa di diverso. In realtà diverso si, ma nuovo no. La prima sfide tra Amici e Ballando con le stelle per gli ascolti del 25 marzo 2017 vedrà la leadership di Canale 5 confermata o Milly con i due ballerini per una notte e il suo cast in vena di polemiche, potrà salvarsi? Dubbi amletici. Tornando però al nuovo che in realtà è un tuffo nel vecchio, Amici prova a mettere in primo piano i ragazzi, cosa che del resto Maria aveva sempre fatto prima che il suo talent diventasse il piccolo Sanremo di Canale 5. Ed ecco la prova “Questo sono io”. Chi segue Amici da sempre non ci vede nulla di nuovo. Ricordate quando i ragazzi vivevano separati nelle casette da soli, quando ad andare in sfida era solo uno non esistevano le squadre, e passava tutta la settimana in isolamento? In quel caso la sfida era tra due ragazzi che in settimana venivano ripresi nel loro isolamento e i momenti più belli erano quelli in cui parlavano di se stessi, o ricevevano delle sorprese che poi venivano mostrate in studio. Maria torna a quell’Amici, fa un piccolo passo indietro potendo anche puntare sul valore dei ragazzi di questa edizione che nel bene o nel male si sono aperti, con i loro pregi e i loro difetti. E’ tutto un pò nuovo del resto in questo Amici orfano di Emma, orfano della Ferilli e delle cabine telefoniche, orfano di Loredana Bertè. Una svolta diversa anche se tutto sembra uguale, spesso troppo uguale. Le coreografie, i quadri di Peparini sono meravigliosi ma se fino a due anni fa ci stupivano vedendole, non credendo che in prima serata si potesse vedere tanta qualità, adesso quell’effetto sorpresa manca.

Su Rai1 è tutto uguale a 12 anni fa, con qualche rinnovamento che Milly prova a dare ma in realtà anche qui tutto resta come prima, il che non dispiace ma non aiuta a fare record di ascolti. 

ASCOLTI TV SABATO 25 MARZO 2017: LA PRIMA SFIDA TRA AMICI E BALLANDO CON LE STELLE 2017

Ballando con le Stelle 2017 ha conquistato 3.640.000 spettatori pari al 18.93% di share (presentazione: 3.655.000 – 16.68%).

Su Canale 5 l’esordio della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi ha raccolto davanti al video 4.024.000 spettatori pari al 20.72% di share

Ascolti non troppo esaltanti per entrambi i programmi segno che forse il pubblico al sabato vorrebbe vedere altro?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.