Reality e Talent

Amici 2017 news: è ancora guerra tra Morgan e Mike Bird, Il ballo del qua qua riporta la tempesta?

Il coach della squadra bianca lancia un ultimatum alla sua squadra. Amici 2017 news: è ancora guerra tra Morgan e Mike Bird, Il ballo del qua qua porterà riporta la tempesta?


Edizione scoppiettante quella di Amici 2017. Dopo l’annuncio di Morgan coach di Amici 16, avevamo immaginato che qualcosa sarebbe successo. Le strade erano due: la prima che Morgan avesse fatto quello che ama fare non badando a nulla ma solo pensando alla sua linea coerente da seguire, come ha sempre fatto a X-Factor; la seconda che invece si fosse “piegato” al mondo di Maria fatto di ragazzi giovanissimi che non sanno distinguere Battiato da Bennato, che cantano senza conoscere una nota sul pentagramma e che non sanno chi sia Endrigo. Morgan ovviamente non si è piegato, sta facendo il Morgan che abbiamo imparato a conoscere a X-Factor, probabilmente anche il Morgan che televisivamente piace ma che si prende via social gli insulti di tutti. Prima di arrivare al nocciolo della questione però vogliamo ricordare che Emma, prima di fare coppia con Elisa, aveva avuto gli stessi problemi con i ragazzi, aveva passato le notti in casetta a discutere con loro perchè la criticavano per le scelte fatte, do you remember? Detto questo torniamo a noi. Morgan era stato chiaro nelle scelte fatte: Lo strego non gli è mai piaciuto, lo ha preso in squadra perchè Boosta ha visto in lui qualcosa di forte, un percorso da migliorare che lo avrebbe portato a fare grandi cose. In realtà Lo strego, che una una voce bellissima ma una strana consapevolezza di sè, non ha voluto seguire i consigli di Boosta come del resto ha fatto tutto l’anno nelle lezioni di Braga, per cui di cosa ci meravigliamo? Stesso discorso vale per Mike Bird che ha sempre messo in discussione le basi fatte dai professionisti, le scelte dei prof e che di certo non ha dimostrato di essere il più disciplinato della classe. Morgan però non ci sta e decide di arrivare alle conclusioni: molla Shady, dopo aver sentito il suo sfogo e dopo che in diretta la cantante ha pianto ricevendo una critica di Ermal Meta e dicendo di aver fatto una cosa solo perchè il suo coach glielo ha chiesto. Questa si chiama mancanza di personalità perchè se Shady l’avesse avuta avrebbe detto, senza piangere che non condivideva la scelta ma che essendo Morgan il suo maestro e il suo coach si è fidata della sua guida. INvece Shady si è lamentata e ha continuato a farlo. Morgan l’ha liquidata.

Adesso lo staff di Amici che gestisce le pagine social, ci mostra un altro video ( sempre spezzoni perchè a quanto pare chiedere il discorso per intero è chiedere troppo) durante il quale Morgan affronta faccia a faccia Mike Bird che in settimana avrebbe dovuto preparare Ci vuole un fiore, cosa che non ha fatto. A proposito di questo, la scelta del brano non ci era sembrata nuova nel serale di Amici e così ricercando nei ricordi abbiamo ritrovato una delle esibizioni più belle. Pierdavide Carone, che tutti ricorderete, aveva cantato questo brano proprio al serale accompagnato dai bambini che intorno a lui rendevano l’atmosfera molto magica ( per vedere il video clicca qui) . Da qui quindi due cose: la richiesta non è poi così originale, Pierdavide aveva fatto un figurone cantando questo brano. Era il 2011, tutto il pubblico presente in studio cantava con piacere il brano e i complimenti al cantante furono moltissimi. Morgan quindi non ha fatto una richiesta straordinaria e Mike avrebbe dovuto semplicemente mettersi in gioco anche perchè ha tutte le possibilità per farlo.

Invece adesso siamo a una volta nel rapporto tra Mike e Morgan. Già eprchè se Shady al momento è stata salvata da Boosta che l’ha presa sotto la sua ala protettiva, non vale lo stesso ragionamento per Mike Bird. Morgan infatti ha deciso di fare un ultimatum a Mike: ha tre strade, la prima è quella di rifiutare di cantare i brani, per cui i prof non lo schiereranno mai al serale. La seconda strada: lasciare la scuola zainetto in spalla, la terza quella di cantare Il ballo del qua qua famosa canzone per bambini. 

Sappiamo che la seconda puntata del serale di Amici è stata già registrata e sappiamo che Mike ha partecipato per cui non ha scelto di ritirarsi, che cosa farà canterà Il ballo del qua qua? 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.