Sport in TV

Partite in tv oggi: la finale di Coppa Italia Juventus-Lazio in diretta su Rai 1

La finale della Coppa Italia è la partita in tv di oggi da non perdere: Juventus e Lazio si affrontano nello scontro che vale il titolo. La diretta del match su Rai 1 il 20 maggio 2015: le ultime


Una serata di grande calcio quella che attende i tifosi italiani stasera. La partita da vedere in tv oggi è la finale di Coppa Italia: Juventus e Lazio scendono in campo per conquistare il trofeo. La finale di Coppa Italia è stata anticipata per permettere alla Juve di concentrarsi al meglio sulla finalissima di Champions, negli interessi di tutti c’è il fatto che il calcio italiano possa trionfare a Berlino con la vittoria dei bianconeri. Ma torniamo alla finale di Coppa Italia che sarà trasmessa oggi, mercoledì 20 maggio 2015 su Rai 1. La Juve ci arriva con lo scudetto cucito sul petto e con un biglietto staccato per la finalissima di Champions; la Lazio ci arriva con la consapevolezza di avere forse più fame della Juve e di aver tutte le carte in regola per poter mettere in bacheca questo trofeo. Sarà una sfida all’ultimo minuto con le due squadre che si daranno battaglia. Vediamo nel dettaglio gli orari e le novità.

PARTITE IN TV OGGI: SU RAI 1 C’E’ LA FINALE DI COPPA ITALIA

In diretta su Rai1 e Rai HD mercoledì 20 maggio alle 20.45. Il telecronista sarà Gianni Cerqueti con il commento tecnico di Paolo Tramezzani. A bordo campo ci saranno Alessandro Antinelli, vicino alla panchina della Juve e Stefano Mattei, vicino a quella laziale.

I PRECEDENTI-In Coppa Italia i precedenti tra le due squadre sono 21, con bilancio di 8 successi biancocelesti, 7 pareggi e 6 affermazioni bianconere. È la seconda volta nella storia che la finale di Coppa Italia è Lazio-Juventus. Il precedente risale all’edizione 2003/04, quando si giocava ancora andata e ritorno. All’andata a Roma fu 2-0 biancoceleste, al ritorno a Torino fu 2-2 e la coppa fu alzata dalla società capitolina.  La Lazio approda per l’ottava volta nella sua storia alla finalissima di Coppa Italia. Sei i successi biancocelesti: l’ultimo 1-0 nel derby sulla Roma, all’Olimpico, in finale secca, nel 2012/13, mentre la Juventus è a caccia del decimo successo.

LE PROBABILI FORMAZIONI PER LA FINALE DI COPPA ITALIA DEL 20 MAGGIO 2015

Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Pereyra; Vidal; Llorente, Tevez. Panchina: Buffon, Rubinho, De Ceglie, Barzagli, Marrone, Ogbonna, Padoin, Asamoah, Sturaro, Pepe, Coman, Matri. All.: Allegri
Squalificati: Marchisio, Morata.
Indisponibili: Caceres, Romulo.

Lazio (4-2-3-1): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Ledesma; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. Panchina: Marchetti, Strakosha, Novaretti, Gentiletti, Braafheid, Cavanda, Onazi, Lulic, Cataldi, Keita, Biglia, F. Djordjevic.
All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cana, Ederson.

Vi ricordiamo che si tratterà di una finale secca, non ci sarà il ritorno per cui in caso di parità dopo i minuti regolamentari si passerà ai supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Partite in tv oggi: la finale di Coppa Italia Juventus-Lazio in diretta su Rai 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.