Redazione

no-single

Ultime Notizie Flash (o UNF per gli amici) è un’idea di Stefania Longo e Filomena Procopio

Web Master: Mauro Nascimbene

Stefania Longo Caporedattrice di Benessere e tempo libero, Cucina&Ricette

stefyIl mondo dell’informazione non è fatto solo di cronaca nera, quella che purtroppo ci prende a pugni un giorno sì e l’altro anche; di politica che tutti critichiamo ma che tutti ci lasciamo sfuggire tra le idee che sembrano forti. Spazio va dato anche ad un modo diverso di vedere la vita, se vogliamo più simile alle giornate di persone comuni che cercano nuovi spunti tra le esperienze di altri. Che si tratti di gossip, sempre criticato ma così tanto letto, dei programmi tv che fanno compagnia soprattutto a chi ha voglia di silenzio o chi è costretto al silenzio; di ricette che riempiono la giornata; o di tanto altro ancora… Noi siamo qui con storie, consigli e critiche costruttive perché ognuno ha il proprio modo di vivere… sempre che la libertà di ognuno finisca dove inizia la mia.

Per scrivere a Stefania stefani.longo@fastwebnet.it

 

Filomena Procopio Caporedattrice di Cinema&Spettacolo, News&Cronaca, Curiosità, Gossip&Tv e Sport

filoDicono di lei…E’ testarda, arrogante e presuntuosa ingredienti che ne fanno però a quanto pare una esperta del suo settore. Giornalista pubblicista dal 2012 ha studiato a Roma sui pavimenti della Sapienza. Ha costruito tutto da sola con il solo aiuto delle persone che hanno creduto in lei sin dall’inizio di questo lungo e faticoso percorso. Dopo le lacrime arriva il successo!

Per scrivere a Filomena redazione@ultimenotizieflash.com

 

 

sissiSissi De Rosa redattrice  Classe 1987, romana di origini campane, dedica i suoi studi in particolar modo alla comunicazione, al giornalismo e alle scienze cognitive, portandoli a termine il 25 giugno 2012, data in cui consegue la laurea magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo con lode, presso l’Università degli Studi di Roma, Roma Tre. Determinata e decisa, non teme le sfide. Crede nell’amore e nella famiglia, capisaldi della sua vita. Ama scrivere, leggere, viaggiare, fare shopping e divertirsi. Salute, curiosità e moda sono le principali categorie in cui si diletta quotidianamente, conciliando l’attività di redattrice con quella di office manager per una società che offre servizi d’intermediazione sui mercati finanziari. Ciò che pensa del giornalismo può essere riassunto con le parole di quella che considera una delle più grandi giornaliste e scrittrici di tutti i tempi: “Ogni persona libera, ogni giornalista libero, deve essere pronto a riconoscere la verità ovunque essa sia (…)” [Oriana Fallaci - Quotidiano.net, 27 ottobre 2006].

Per scrivere a Sissi sissi.derosa@live.it

 

roberta rossiRoberta Rossi redattrice Notizie strane, bizzarre, quelle che la gente legge e pensa che qualcuno li stia prendendo in giro! Non è sempre facile cimentarsi con argomenti di questo genere, l’importante è provarci. Con una laurea in Scienze Umanistiche mi presento nella mia semplicità: voglio scrivere e farlo bene, spero di riuscirci.

Per scrivere a Roberta roberta.rossi8@libero.it

 

 

albaAlba de Stefano redattrice La grande passione per la cucina si mescola con quella per la scrittura. E’ bello che le persone possano condividere idee e consigli anche su temi leggeri, non sempre la notizia equivale a serietà. Simpatia, leggerezza e bontà gli ingredienti che rendono anche i post di cucina interessanti e particoli, e ovviamente golosi. Anche la cucina può essere una buona università!

Per scrivere ad Alba metamorfosiblu@gmail.com

 

auroraAurora redattrice  Mentre passo il tempo a chiedermi cosa serva una laurea in Editoria e giornalismo coltivo la mia passione che spero diventi anche un lavoro dignitoso. Non ho un campo preferito ma vorrei specializzarmi nel mondo dello sport così da incontrare anche l’ennesimo ostacolo, quello per cui una donna ancora oggi non capisce nulla di questo argomento!

Per scrivere ad Aurora auroaurora@hotmail.com

 

 

aleAlessandra Palermo redattrice  Giornalista e calabrese doc. Un connubio che già di per se la dice lunga. Trapiantata nella Capitale da ormai 7 anni, classe 1987, non perde occasione per correre a godersi l’aria di casa. Si laurea nel 2012, in corso e con lode, alla Sapienza in editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione con una tesi sugli stereotipi nella stampa. La stessa che verrà poi premiata dall’Aicun come miglior tesi in comunicazione universitaria dell’anno. Grazie ad una borsa di studio frequenta un master in comunicazione istituzionale. Tra uffici stampa e redazioni giornalistiche, la comunicazione a 360 gradi è il suo mondo. Ma il suo vero amore è il giornalismo: la sua passione è senza tempo, fin da quando iniziò, alle scuole medie, a collaborare con l’inserto giovani della Gazzetta del Sud, pubblicando qui la sua prima intervista. Da allora tutto un divenire e nel suo percorso per diventare pubblicista si è sempre occupata di giornalismo culturale: teatro, festival, webserie, lettura ed eventi di ogni genere…per approdare ora al cinema e al gossip. Quando scrive, ha sempre presente il consiglio di Indro Montanelli, il suo mito: “chi di voi vorrà fare il giornalista, si ricordi di scegliere il proprio padrone: il lettore”.

Per scrivere ad Alessandra alessandra.palermo@hotmail.it

 

elianaEliana Puccio redattrice Sono una giornalista freelance. Ho 25 anni e sono siciliana, di Augusta. Ho studiato a Roma sei anni e mi sono laureata con specialistica in “Editoria, informazione e Giornalismo”. Ho una grande passione per il giornalismo, quello serio e non corrotto. Credo ancora nel ruolo importante che ricopre l’informazione nel panorama sociale. Il lettore necessita di conoscere, ha diritto di sapere la verità. Ha bisogno di credere ancora nella figura del giornalista. Un credo che, purtroppo, è andato scemando. Una fiducia che va riconquistata. I miei interessi riguardano la cronaca, la politica e la musica. Di recente sono affascinata dalla politica estera e dal giornalismo d’inchiesta. Mi piace approcciarmi al giornalismo nel ricordo di due miei compaesani, giornalisti uccisi dalla mafia: Peppino Impastato e Giuseppe Fava.

«Giornalismo. Esiste solo nella misura in cui significa “antipotere”». (Hubert Beuve-Méry)

Per scrivere a Eliana elianapuccio@hotmail.it

 

Collaborano e hanno collaborato con noi

Giuseppe Impellizzeri esperto di sport

Francesco Crudo giornalista

Anna Paola Tortora giornalista

Andrea Pallone giornalista

Martina esperta di cucina

Angelina chef professionista

Mariangela  astrologa

Elena Arrisico redattrice

Rita Guitto esperta di cinema

Federica esperta di moda

Il mitico chef Domenico Sorrentino

Sara Solimes cake designer La vita è come una scatola di cioccolatini…non sai mai quello che ti capita (Forrest Gump). Questa famosissima frase è un po’ il leitmotiv della mia vita! E si, perché ad oggi sono sempre più convinta che ciascuno di noi nasce con un proprio destino, e gira e rigira, anche se a volte nella vita si prendono strade diverse, alla fine il destino ci riporta sulla retta via! Io ad esempio da piccola ho sempre mostrato qualità creative, ma poi per vari motivi sono stata indirizzata su studi differenti. Alla fine però, anche se la mia indole è stata repressa nel passato, mi ritrovo ad oggi a sfogare la mia creatività in un modo veramente originale…in cucina! Finalmente ho ritrovato la retta via…e tutto ciò che cucino, che sia un piatto di pasta, o una torta, mi rende estremamente felice, perché oltre ad appagare la mia vena creativa, rende felice gli altri…cosa ancora più gratificante! Quando inoltre riesco a rendere felice anche un bambino con una torta di compleanno decorata…allora arrivo all’apice della felicità! Perché non c’è nulla di più bello del sorriso di un bimbo quando vede arrivare la sua torta!

Cristiano Nesta