Fiction e Serie TV

Tutta la musica del cuore su Rai 1: le anticipazioni

Tutta la musica del cuore debutta questa sera su Rai 1: il 3 febbraio 2013 la prima puntata


Da questa sera una nuova fiction Rai ci farà compagnia: parluamo di Tutta la musica del cuore di cui sarà protagonista Francesca Cavallin che abbiamo già molto apprezzato nel ruolo di Bianca in Un medico in famiglia. La rivedremo anche nell’ottava stagione della fition di Rai 1 insieme a Nonno Libero e Lele Martini ma prima sarà Angela, una donna forte con un passato difficile alle spalle che grazie alla musica ritornerà a vivere. Sarà la gioia di alcuni ragazzi e l’amore che essi hanno per la musica, per gli stumenti musicali, per la melodia scritta dalle note a farle capire che forse la sua vita di prima non era proprio quello che lei sognava da piccola. Un conservatorio in mezzo al nulla lontano da Roma, la sua città, saprà aprirle il cuore a nuove infinite emozioni.

Tutta la musica del cuore: oggi la prima puntata su Rai 1

La protagonista della storia che si sviluppa in questa fiction è Angela Braschi è una giovane ispettrice del Ministero dell’Università e della Ricerca. Quando si muove lei la terra trema sotto i piedi di chiunque abbia “dimenticato” quali siano le regole di un comportamento onesto e ineccepibile. Grazie a lei è caduta la testa di più di un “intoccabile”. La sua vita però cambia quando riceve un nuovo incarico che sembra quasi un esilio. Dovrà recarsi in un piccolo Conservatorio della Puglia: questo per lei non diventa un lavoro ma un incubo perchè Angela ha un passato in cui la musica è stata tutto e la ferita è ancora aperta. Per lei però ci saranno anche momenti felici, qualcosa che non si sarebbe mai aspettata. Nel conseratorio conosce ad esempio Mattia, un professore di Esercitazioni Orchestrali un po’ eccentrico, che cerca di fare di tutto per salvare la scuola da quello che secondo lui è un direttore che non tiene al conservatorio e che lo vorrebbe vedere chiuso. E’ proprio per lui che Angela è stata mandata dal Ministero per controllare quello che sta succedendo…

Angela farà subito la conoscenza di giovani ragazze che hanno una storia difficile alle spalle e che vivono solo per la musica. E poi c’è il direttore che invece pensa solo ai soldi e al modo per imbrogliare i ragazzi e i docenti pronti a fare di tutt o per questo piccolo conservatorio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.