Fiction e Serie TV

Volare-La grande storia di Domenico Modugno su Rai 1

Questa sera Rai 1 rende omaggio a un'icona della musica italiana famosa in tutto il mondo: Beppe Fiorello interpreta Domenico Modugno in Volare


La Rai continua la sua cavalcata vincente in questa seconda parte della stagione televisiva: dopo il trionfo del Festival di Sanremo e la fiction La musica del cuore si continua a parlare di questo argomento. Lo si fa con la storia di uno dei più grandi artisti italiani. Volare-La grande storia di Domenico Modugno è la mini serie in due puntate che andrà in onda oggi e domani su Rai 1. Protagonista un eccellente Beppe Fiorello che ancora una volta interpreta al meglio uno dei grandi personaggi della storia del nostro paese. La mini serie è incentrata proprio sulla storia di un ragazzo del sud con una grande voce e un grande talento. Un ragazzo la voglia di cantare e di farlo in modo diverso dal solito, cantare per raccontare un paese.

Un precursore, un apripista, un uomo che ha saputo credere fortemente nelle sue potenzialità e che ha dimostrato, al mondo intero, quanto preparazione e talento potessero essere allora le armi più efficaci per conquistare il pubblico e il successo. Ha inciso 230 canzoni, interpretato 38 film per il cinema e 7 per la tv, recitato in 13 spettacoli teatrali e vinto quattro Festival di Sanremo” questa una parte della nota che ha pubblicato l’ufficio stampa della Rai fornendo la descrizione di questa mini serie.

La storia del mito di Modugno si incrocerà con quella dell’uomo: dallo studio nelle scuole romane all’amore per la donna della sua vita. Una serie di emozioni ci accompageranno in queste due puntate, insieme alla bravura di Fiorello che per l’occasione ci delizierà anche con la sua voce.

L’appuntamento è per questa sera alle 21,20 con la prima puntata mentre la seconda andrà in onda domani sempre su Rai 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Volare-La grande storia di Domenico Modugno su Rai 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.