LifeStyle

La cellulite va via eliminando alcuni cibi e cotture

Grazie a nuovi studi si è scoperto che a causare la cellulite sono anche delle tossine che si trovano in alcuni cibi e scaturiscono da alcuni tipi di cotture


La cellulite ha i giorni contati per chi davvero è intenzionato ad eliminarla perché durante l’ulitmo congresso nazionale della Società Italina di Medicina Estetica è stata resa pubblica una nuova scoperta. Più che curare la cellulite è importante partire dal dove nasce questo inestetismo, a chi attribuire la responsabilità della comparsa di gonfiori, bozzetti e pelle a buccia d’arancia. La colpa sarebbe anche delle tossine, Ages ovvero advanced glycation end products, che vengono rilasciate attraverso la cottura degli alimenti e che sono i grado di danneggiare i tessuti connettivi. Scopriamo anche noi come risolvere il problema della cellulite.

Se non è semplicissimo eliminare del tutto la cellulite almeno cerchiamo di limitare i danni e sembra che possiamo farlo partendo non solo dal cosa mangiamo ma anche dal come cuciniamo.

Sapevamo già che alcuni alimenti sono tra i responsabili dell’accumulo dell’odiata cellulite ma con le nuove ricerche non dobbiamo solo concentrarci sulla dieta intesa come modo giusto di mangiare ma anche sulle modalità di cottura.

Le terribili tossine che causano la cellulite si trovano soprattutto nella crosta del pane bianco e nella pasta ma anche nella carne arrosto, nel latte a lunga conservazione e in quello fresco ma bollito, nei dolci cotti nel forno, nelle bevande light e nei dolcificanti.

Se vogliamo migliorare il nostro aspetto tenendo a bada la cellulite dobbiamo quindi limitare questi alimenti ma soprattutto dobbiamo fare attenzione alla cottura ad alte temperature. Sarebbe perfetto cuocere i cibi al vapore ma non sempre è possibile.

Al di là dei nuovi risultati espressi durante il 34 esimo congresso nazionale della Società italiana di Medicina Estetica il metodo migliore per evitare l’accumulo di grasso in alcune parti del corpo e la ritenzione idrica è sempre quello di adottare una alimentazione sana. Quindi diciamo anche addio alle bevande gassate e ai cibi molto zuccherati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.