LifeStyle

Saldi estivi 2013: ecco come evitare le truffe

I saldi estivi 2013 sono alle porte. Ecco qualche consiglio utile per evitare di farsi truffare dai negozianti nel corso della vendita con prezzi a ribasso


Tra pochi giorni avranno inizio i saldi estivi 2013. Sono in molti ad attenderli con ansia, al fine di poter acquistare qualcosa di utile da mettere nel guardaroba, e non solo. Nel prossimo weekend in tutta italia inizierà quindi la corsa ai saldi. Come fare per evitare le truffe? Non tutti i negozianti sono onesti purtroppo, e a farne le spese sono i consumatori, che credono di fare acquisti convenienti e invece si ritrovano presi in giro. Vediamo dunque alcuni consigli utili per evitare le truffe nel corso dei saldi estivi 2013.

Per evitare di rimanere vittime inconsapevoli di una truffa girando per negozi, è bene iniziare a dare un’occhiata alla merce che vi interessa già prima dell’inizio dei saldi estivi 2013. Guardate bene i cartellini con i prezzi, fate mente locale sulla collezione, siate attenti a tutto. La truffa più comune dei commercianti nel corso dei saldi, è quella di “gonfiare” il pezzo iniziale della merce, per poi mettere quello in saldo che può sembrare conveniente, ma in realtà elimina pochissimi euro da quello che era il reale costo del prodotto. Per questo, se avete in mente di acquistare un capo preciso, vi conviene tenere bene a mente qual era il suo prezzo prima dell’inizio dei saldi. Altra truffa possibile è l’acquisto di un prodotto appartenente alle collezioni degli anni precedenti. Per questo bisogna cercare di ricordare se il capo in vendita è recente o meno.

Insomma, a volte i commercianti ci provano a guadagnare più del dovuto. Dopo tutto la crisi c’è per tutti, e gli italiani non hanno alcuna intenzione di farsi truffare nel corso dei saldi estivi 2013.

State girando per i negozi?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Saldi estivi 2013: ecco come evitare le truffe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.