LifeStyle

Make up waterproof: ecco come rimuoverlo

Rimuovere il make up waterproof e' difficile ma non impossibile. Ecco alcuni metodi per eliminare questo tipo di trucco, perfetto per il periodo estivo


Estate e make up costituiscono un binomio particolare: in questa stagione si suda, il trucco si scioglie ed e’ difficile tenerlo a lungo. Come risolvere questi problemi connessi al trucco estivo? Molte donne scelgono il make up waterproof, resistente all’acqua, e per questo piu’ duraturo anche quando il sole batte piu’ forte e la sudorazione aumenta. Fin qui tutto bene, se non emergesse un altro problema: come rimuovere il trucco waterproof?

Tutte coloro che lo hanno utilizzato almeno una volta, avranno avuto il problema che, nonostante sia molto utile in determinate situazioni, il make up waterproof e’ piu’ difficile da rimuovere. Dunque, resistente all’acqua si’, ma difficile da rimuovere nel momento in cui ci si deve struccare. Il problema emerge in maniera chiara soprattutto per il mascara, vero e proprio incubo la sera prima di andare a dormire. Come rimuovere dunque il make up waterproof? Il primo consiglio e’ quello di avvalersi di un detergente bifasico, composto da una parte acquosa e una oleosa, la quale fa si’ che il trucco si sciolga. Basta porre questo detergente su un dischetto di cotone e avvolgere delicatamente le ciglia, per poi risciacquare con l’acqua. Altro metodo per rimuovere il make up waterproof e’ l’utilizzo dell’ olio di mandorla o dell’olio d’oliva, anch’essi in grado di eliminare i residui di make up dal viso.

Insomma, rimuovere il make up waterproof e’ difficile ma non impossibile. Grazie a questi oli, le ciglia rimarranno piu’ morbide e saranno trattate con delicatezza, a differenza di altri detergenti. Evitate assolutamente il sapone, che da solo non elimina il make up waterproof.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.