LifeStyle

Peperoni, ecco le loro proprietà

I peperoni, oltre ad essere buoni, contengono anche molte proprietà nutritive che fanno bene all'organismo. Ecco quali sono


Quali sono le proprietà dei peperoni? Si tratta di un alimento molto amato, che sia giallo, verde o rosso. Essi possono essere utilizzati per dar vita ad un’innumerevole varietà di piatti. Primi, contorni, bruschette, salse, e chi più ne ha più ne metta. I peperoni sono sempre molto buoni. Peccato però che non tutti li digeriscano facilmente. Per questa ragione si consiglia sempre di evitarli la sera, e preferire il loro consumo durante il pranzo, per non andare a dormire con questo peso sullo stomaco. Ma oltre ad essere buoni e belli, i peperoni hanno proprietà importanti che fanno bene al nostro organismo. Vediamo quali sono.

I peperoni contengono molte proprietà nutritive. Innanzitutto è presente in essi una buona quantità di vitamina C, ovvero 151 milligrammi per 100 grammi di peperoni. Essa è fondamentale per quel che concerne il sistema immunitario, difendendo in tal modo il nostro organismo. Anche la pelle ne trae giovamento. I peperoni di colore rosso contengono sostanze antiossidanti, quali ad esempio il beta-carotene: in 100 grammi di peperoni ne sono presenti 834 milligrammi. Tra le proprietà nutritive dei peperoni vi è la presenza di capsaicina, la quale riduce il colesterolo cattivo e inoltre allevia i dolori. Vi è poi il potassio in questo alimento: 210 milligrammi in 100 grammi di peperoni. Nonostante si ritenga che i peperoni facciano ingrassare, in realtà presentano solo 22 chilocalorie per 100 grammi di peperoni.

A quanto pare con i peperoni, oltre a preparare piatti ottimi e di ottimo aspetto, assumerete anche sostanze che fanno bene alla salute e senza ingrassare. A voi piacciono i peperoni? Siete soliti mangiarli? Diteci la vostra al riguardo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.