LifeStyle

A ottobre riparte Frecciarosa, visite gratuite sui treni

Ad ottobre riparte Frecciarosa: medici specialisti effettueranno visite gratuite sui treni Frecciarossa. Ecco come fare per farsi visitare


A ottobre riparte Frecciarosa, con le visite gratuite sui treni. Questo è il servizio offerto viaggiando per il mese d’ottobre. Le visite gratuite saranno disponibili su due treni Frecciarossa Roma – Milano, dal lunedì al venerdì. Le visite riguarderanno le donne, ma non solo. Si avranno a disposizione medici specialisti in grado di offrire una valida consulenza ma anche una visita senologica, per coloro che lo richiederanno. L’iniziativa Frecciarosa è stata promossa da Ferrovie dello Stato Italiane.

Mentre si viaggia si potrà unire l’attesa per l’arrivo con una consulenza medica. Non solo le donne, ma tutta la famiglia potrà avvalersi degli utili consigli degli esperti, anche per quel che concerne gli uomini, gli stili di vira, le abitudini alimentari. Attenzione rivolta anche ai bambini, soprattutto per quel che concerne il rischio genetico.

E’ un’iniziativa volta alla sensibilizzazione delle donne per quel che concerne la prevenzione di alcune problematiche. Frecciarosa vede l’appoggio dell’Associazione Incontra Donna onlus, con il patrocinio del Ministero della Salute.

Nel mese di ottobre un’altra iniziativa riguarderà le persone di sesso femminile: la campagna Pink is Good. E’ stata lanciata dalla Fondazione Umberto Veronesi (Fuv). Il fine è quello di porre attenzione sul tumore al seno, troppo spesso sottovalutato dalle donne. La prevenzione è fondamentale, per far sì che aumentino le possibilità di guarigione totale.

Insomma, un ottobre ricco di iniziative per le donne, che potranno viaggiare usufruendo sui Frecciarosa, con visite gratuite, e potranno informarsi sui problemi prettamente femminili. Un segnale importante per la prevenzione di molte malattie. Che ne pensate di questo ottobre in rosa? Vi farete visitare sui treni?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.