LifeStyle

Dimagrire senza fare la dieta, ecco come si fa

Il sogno di tutti è quello di dimagrire senza fare la dieta. E' possibile grazie ai consigli di Brian Wansink, studioso americano a lavoro presso la Food and Brand Lab della Cornell University


Dimagrire senza fare la dieta è il sogno di tutti. Sembrerebbe impossibile, ma in realtà esistono alcuni accorgimenti che possono aiutarci a perdere i chili di troppo senza sottoporci a regimi alimentari rigidi. Si tratta di consigli pratici, che se seguiti alla lettera possono aiutarci a mangiare di meno e quindi a dimagrire per forza di cose. A dirci come fare per dimagrire senza fare la dieta, è Brian Wansink, studioso americano a lavoro presso la Food and Brand Lab della Cornell University. A quanto pare dimagrire senza fare la dieta è possibile, ecco come.

Come si sa, il primo passo per dimagrire senza fare la dieta è riformulare la propria alimentazione, rendendola più salutare. Secondo Brian Wansink basta seguire cinque consigli per dimagrire e mantenere il peso ottenuto. In primo luogo bisogna eliminare dalla propria credenza gli alimenti che possono nuocere alla salute e alla linea, come ad esempio le patatine fritte, dolciumi grassi, e via dicendo. Il secondo consiglio è quello di consumare sempre i cibi nel piatto, e mai dalla confezione, così da definirne la quantità giusta senza eccedere avendo tutto il pacco a disposizione. Il terzo accorgimento per dimagrire senza fare la dieta è di non far passare troppe ore senza mangiare, facendo invece uno spuntino leggero ad intervalli di circa 3 o 4 ore, così da non arrivare eccessivamente affamati ai pasti. Altro consiglio è quello di prediligere cibi caldi a colazione. Infine, mentre mangiate comodamente seduti a tavola, poggiate le posate sul tavolo dopo ogni boccone, così da masticare di più, mangiare più lentamente, favorendo sia la digestione che il senso di sazietà.

Insomma, a quanto pare dimagrire senza fare la dieta è possibile, senza troppa difficoltà. Proverete a seguire questi consigli?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Dimagrire senza fare la dieta, ecco come si fa

  1. Alimentazione e nutrizione sono due cose completamente diverse. L’alimentazione è un atto cosciente, consapevole, di scelta di cibo per introdurre elementi che ci diano energia cioè calorie. La nutrizione è un atto non cosciente, è la presenza nei cibi di quei principi attivi che sono: vitamine, minerali, antiossidanti, enzimi e altro ancora, che sono fondamentali per l’efficacia biologica di un cibo e diretti responsabili del corretto funzionamento dell’organismo. Molte persone si alimentano e non si nutrono come si dovrebbe. C’è bisogno di capire come ottenere sufficienti calorie per avere energia ma anche come far si che gli alimenti vadano a nutrire le nostre cellule, per sapere come nutrirsi efficacemente il modo c’è scarica gratuitamente il report: http://www.benessereunico.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.