Festività

Natale 2013: come fare le decorazioni dell’albero in casa

Ecco alcune idee per realizzare in casa e in maniera economica le decorazioni per l'albero di Natale


Addobbare l’albero di Natale è uno dei momenti più belli di questa festa. Tutta la famiglia si riunisce, si decidono i colori, gli addobbi, dove mettere le palline e dove i nastrini, insomma è un rituale a cui non si può rinunciare. Per questo Natale 2013 vi proponiamo allora di prolungare questo momento di magia, realizzando addirittura voi stessi le decorazioni da applicare sul vostro albero. Eccone alcune idee da realizzare, semplicissime ed economiche. Ve ne proponiamo due: le arance secche da appendere e il recupero di una vecchia pallina con il decoupage.

Iniziamo dalle arance secche.  Basterà tagliare un’arancia a fettine di circa 2 centimetri per disporle poi su una taglia con la carta forto o con la carta d’alluminio. A questo punto mettetele in forno per 3 ore con una temperatura bassissima, che si aggiri intorno ai 50 gradi circa. Di tanto in tanto rigiratele, stando attenti a non farle bruciare. Trascorso questo tempo, toglietele dal forno e fatele raffreddare. Fate un buchino nella parte superiore, infilate un nastrino o un fiocchetto ed ecco pronta la vostra decorazione da appendere al vostro fantastico albero di Natale 2013. Suggerimento: lo stesso procedimento potete farlo anche con le mele, così avrete un albero fruttato e profumato.

Pallina decorata con il decoupage. Non vi spaventate perchè è davvero semplicissima da fare e da qualche anno a questa parte sono davvero molte le persone che scelgono questo metodo per addobbare il proprio albero o come regalino per parenti e amici. Potete benissimo riutilizzare una pallina di plastica che già avete dagli altri anni e che magari è di un colore che non vi piace più o che si è semplicemente rovinati. Adesso vi servirà un tovagliolo di decoupage dal tema natalizio o comunque del colore che volete farla diventare, poi dei colori acrilici, del glitter, un pennello e la colla per decoupage. Applicate sulla sfera le immagini del tovagliolo da decoupage, facendo attenzione a non lasciare vuoti d’aria o creando arricciature e utilizzando ovviamente la colla per fissarle. Con i colori acrilici potete dipingere le parti della pallina che vi sono rimaste scoperte. Spargete su un pò di glitter prima che il colore si asciughi. Un bel gancetto e via…sull’albero di Natale!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.