Festività

Natale 2013, come scegliere gli addobbi e i colori in modo originale

Come addobbare l'albero per il Natale 2013? Ecco alcuni consigli utili per essere originali e di tendenza anche nella scelta dei colori


Il Natale 2013 si avvicina sempre di più, e questa settimana il clima è intervenuto a ricordarcelo. E così parte la corsa alla ricerca degli addobbi da applicare sull’albero di Natale per creare la magia di questa festa in casa. Abbiamo già visto quali sono i colori di tendenza per addobbare l’albero di Natale, ma oggi vogliamo darvi qualche consiglio in più per essere originali nel corso di questa festività. Per il Natale 2013 il consiglio è quindi quello di puntare sull’originalità. Dopo tutto l’albero viene addobbato in casa, e ognuno dovrà scegliere quello che più si adatta.

Quindi, se avete un arredamento in casa basato su tonalità essenziali quali quelle del bianco e del nero, l’albero di Natale non potrà che essere di questo colore, con addobbi moderni, che magari presentino disegni stilizzati. In alternativa si può optare per l’accoppiata bianco – argento, molto elegante e raffinata.

Se invece l’arredamento della vostra casa richiama il marrone del legno, il consiglio è quello di avvalervi dell’accostamento dei colori bianco – oro, oppure bianco – rosso – verde, o semplicemente bianco – rosso, al fine di rendere l’albero di Natale un tutt’uno con l’ambiente grazie agli addobbi, e non un qualcosa che finisce lì per caso.

Coloro che invece hanno una casa ricca di fiori, basata su colori delicati e femminili, inutile dire che per il Natale 2013 l’accoppiata vincente di colori è quella bianco – rosa. L’albero con queste tonalità assume un aspetto magico, delicato. Basta aggiungere addobbi come fiocchi qua e là in rosa, dei cuoricini, delle rose, e l’albero assumerà un aspetto molto originale, romantico e sofisticato.

Infine, per chi ha dei bambini in casa, il consiglio è quello di fare un albero molto colorato. In alcuni punti vendita, come da Ikea, potrete trovare confezioni contenenti addobbi natalizi in tanti colori, come cuori e alberelli, dai toni del giallo, rosa, rosso, arancione, verde. Si possono aggiungere anche elementi che ricordino il gioco: cavalli a dondolo in miniatura, funghetti.

Insomma, essere originali per il Natale 2013 non è poi così difficile, basta solo scegliere gli addobbi giusti per l’albero di Natale, ai quali abbinare anche altre decorazioni che richiamano la festività in tutta casa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.